Non mi infamate, ma ho voluto provare a montare queste gomme al posteriore sulla mia M3. Le ho montate da 1 mese e non mi pare che siano male per costare 150 euro l'una. Non le ho ancora provate seriamente, ma sul dritto in accelerazione hanno un buon grip, sia sull'ascuitto che sul bagnato. Magari in pista si accartocciano...quando proverò ve lo farò sapere.
hai fatto benissimo, presto le monterò anch'io, x quello che durano in pista.... fidati che il rendimento è lo stesso in pista, tranne sul bagnato...
All'anteriore ho delle Yokohama Advan...quando saranno finite monterò le Nankang...Ho coprato la M3 da 2 mesi e le gomme dietro, sempre Yokohama, erano finite.
Non so come usi tu la macchina, ma io non sarei proprio tranquillo ad andarci in giro specialmente in questa stagione. A meno che tu la tenga chiusa in garage in attesa unicamente di andare in pista a distruggere le gomme a forza di drift, mi sento di dire che non approvo minimamente la tua scelta. Non mi voglio spingere nel dare un giudizio sulle nankang che non conosco (anche se posso immaginare...), ma ci tengo a sottolineare come alle volte si sottovaluti un pò troppo il ruolo degli pneumatici, non tanto in termini di prestazioni, quanto in merito alla sicurezza. E non so quanto possa andare bene la tua M3 con un paio di Advan mezze usate all'anteriore e un treno di gomme di sottomarca dietro... Risparmiare 300 euro su un treno di gomme per rischiare la propria incolumità oltre che ai 30-35.000 euro del valore della macchina non mi sembra in generale una mossa furba.
questa è l'ennesima conferma che queste ormai famose gomme SONO BUONE. oramai sul forum sono più quelli con le nankang che con le altre gomme! come dice pippo baudo: "iiiiiiio le ho scoperte iooooooo!"
Secondo me invece è solo la conferma che costano poco... Poi che siano nere, che si possano montare su un cerchio e che rotolino possono essere elementi sufficienti per chi le adopera per un uso specifico
appena ho il mezzo adatto...la mia emmona è un signora...preferisce rugigre altrove... ora vediamo se le trovo un altro papà..
Le ho consigliate ad un mio amico che voleva spendere poco e le ha su un'Astra GTC...ma dice che sul bagnato nn tengono molto!
...Si parla tanto di gomme e poi le strade sono pessime, piene di olio perso dai vari furgoni con 400mila km ai semafori e altrove... ...L'importante è che siano prevedibili, poi se non tengono molto pazienza, non dobbiamo mica fare delle gare... ...Invece penso sia FONDAMENTALE MONTARE DELLE TERMICHE...Sono molli di struttura e quindi è forse meglio tenere il cerchio da 18 ma hanno un grip con il freddo e sul bagnato che è impareggiabile!!! ...Con queste misure costicchiano...
Rispetto la tua opinione, ma spesso, molto spesso, un costo maggiore non è associato ad una qualità maggiore. Delle Nankang ho sentito parlare bene e vari amici le hanno provate. Ho ritenuto opportuno almeno provarle. Pirelli e Michelin hanno si della tecnologia, ma una buona fetta del prezzo è per il nome. Diciamo che le Nankang sono, di quelle economiche, quelle migliori. Poi se non sarò soddisfatto ve lo farò sapere.
Sono d'accordo. Le strade sono pessime. E concordo anche sul fatto che in inverno convenga montare le termiche...anche se mi pare, se non mi sbaglio, che su libretto siano chiamate con cerchi da 17 e non da 18...
gomme sottomarca in italia... vai in oriente e vedi in pista cosa usano.... se nankang o bridgestone.... senza nulla togliere a bridg o altri grossi marchi dove la qualità del pneumatico nn la si discute.... ma se usano nankang in pista ci sarà un motivo. Io uso le Nankang NS-2 e dopo 40000km dove hanno nfatto egregiamente il loro lavoro con la primavera tolte le invernali le ricompro ancora! .. dimostra anche il fatto che molti nel forum le usano e ancora nessuno ha avuto difficoltà nell' utilizzo, ovvio non possiamo paragonarle alle pirelli pzero rosso ad esempio ma molte altre marche con modelli che costano esattamente il doppio non hanno nulla in piu' rispettoa queste gomme...