Finalmente venerdì ho montato le gomme estive, Nexen N 8000. Fare un paragone con le precedenti mi è difficile, in quanto l'auto montava le termiche Yokohama da quando l'ho presa, per cui sarebbe impari compararle. Comunque devo dire che dopo 300 km le gomme sono molto silenziose e morbide, la spalla non è rigidissima per cui le reazioni allo sterzo sono un po' ammortizzate, ma in compenso con l'assetto non mi lamento. La tenuta è molto buona, come prima impressione mi sembra un ottimo compromesso tra tenuta, comfort e prezzo. (Le ho montate a 450 euro).
a quel prezzo vai alla grande! io dietro ho messo le nankang 275 (le 245 me la facevano sbandare troppo) vanno perfettissime, appena consumo le anteriori le ricompro nankang. testate soltanto 400 mila km su varie auto
sono interessato....le nexen non le vaveo mai prese in considerazione.....però aspetto qualche impressione in più da maurizio le nankang invece le ho sentite spesso e quasi quasi mi stavo convincendo di prenderle visto il basso kilometraggio annuo che faccio io specialmente d'estate che spesso vado in moto. però perchè conte dici che dietro le 245 ti facevano sbandare? io con la e61 dovrei prendere per forza le 245.
azz su gomma diretto e italgomme non ci sono le nexen n8000, le hanno solo 6000 e 9000 e dall'indice di carcio 97Y XL mi sa che sono runflat...
io ho il 535d e già che son auto che per scaricare la potenza hanno difficoltà , poi con le 245 pirelli era peggio che andar di notte. io con le nankang mi trovo bene, le avevo nel touareg,nel terrano,nel 330d,nel 320cd,nel 320d, nel 530 ,anche nel ferrari 430 f1!
Ho letto molte discussioni in merito al tipo di pneumatico da montare per le nostre 5er,si tende ad andare al risparmio piu' che alla sicurezza del mezzo,cosa che io non approvo assolutamente su questo tipo di vettura,poi ognuno e' libero di fare e pensare quello che meglio crede!
Per quanto riguarda me mi sento tranquillo, in quanto quel tipo di pneumatico è da un anno che lo vendo su auto anche più prestazionali del 535 e come durata e tenuta non ha nulla da far rimpiangere a marche più conosciute, mica sono un kamikaze. Ovviamente le gomme "Ling Long" non le userei nemmeno per fare l'altalena a mia figlia... Per quanto riguarda gli altri modelli di Nexen sconsiglio le N9000, il disegno è più accattivante ed ha qualcosa in più come tenuta, ma sono più rumorose e tendono a scalinarsi.
si scalinano anche le michel latitude tour hp con 880 euro di costo sul x3........ altro che risparmio .......
Bene per te Maurizio,ma cavolo la differenza di prezzo rispetto ad un Pirelli o Michelin che sia ,e' notevole. Penso che il prezzo piu' caro si giustifichi per diversi fattori.
in primis le gomme sotto marca hanno meno % di silicio sulla gomma stessa. meno silicio meno grip. se fai 100 giri di pista la michelin si consuma uguale e non si strappa, la sottomarca si sfrantuma.
Appunto per questo dico che su macchine come le nostre non e' bene risparmiare sul pneumatico. Vogliamo la macchina bella e blasonata e poi ci mettiamo le scarpette di qualita' inferore quando possiamo metterci delle belle scarpe adeguate alla stessa!!
hai ragione! prima però fai un giro con me con le nankang sul 535d con 300cv.........poi se sei capace a far le curve piu forte e piu veloce del Dsc e farla sbandare........te la regalo! nel uso normale, col mio piede , non rischi nulla. ti dico che le abbiamo messe sul ferrari 430 con 500cv .
io monto le nexen n 8000 da piu' di 20000 km. all'inizio ero scettico visto il costo di 500 euro ma adesso sono contentissimo. le gomme sono silenziose come appena montate, prima avevo le dunlop e dopo 10000 km erano già rumorose si erano scalinate.
vabbe dai è un suo punto di vista! se le michelin costerebbero 500 euro chi è che non li comprerebbe? ammetto la ricerca.........però onestamente se nelle curve con asfalto caldo con l 'x3 tiro sempre dritto..........beh ste michelin non è che le ricomprerò per soli 880 euro!! provo altro perche tra scalini e tenuta ..........non ci siamo!
si ma se così fosse le nexen dovrebbero costare 250 euro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e allora vai di nexen comunque /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
siamo in due... al momento credo,"posteriore 275/30 silenziose e perfette con 3000km sulle spalle"presto le monterò anche sull'avantreno Nankang ns-2" al posto delle continental sport che mi stanno creando problemi di tenuta di strada e soldi spesi dal gommista...ciao
200 mila km sul ex530d di nankang.ora sul 535d..........bene prima, bene ora. Avevo le pirelli p7............mammia mia , tutte storte tolte come nuove! mai avuto problemi ..........con le ruote ! con i cerchi sempre! peccato non le fanno per l'x3! non so che comprare!