Per miste alludi di misure diverse tra anteriore e posteriore? Se e' così, non entrando nel merito squisitamente tecnico a cui lascio la parola ai piu' esperti di me, piu' di senso estetico c'e' un sensibile differente comportamento della vettura su strada che si evidenzia in particolare quando viene sollecitata. Ovviamente la differenza sostanziale la fa il tuo stile di guida, per farti un esempio se guidi con due bimbi in macchina e la moglie che sorveglia il contakm... Non ci sono differenze
io x esempio, sulla mia monta 225 su 18", mi piace dare gas ion curva e sentire l'auto che "curva da sola" :-D immagino montando 255 dietro questo effetto sia molto meno sensibile. e sul bagnato/neve? e superpeggio montare 255 dietro no?
si ma a cosa servono? io onestamente con la mia, mai auto prob di aderenza. è questo che dico.. si nota cosi tanto?
Non su un 320, perchè se monti le 255 post ti accorgi subito della differenza e di quanto fatica di più a tirarle, e chi ti dice che non è vero è perchè non lo sa.
confermo, si sente eccome la differenza...si paga qualcosa in prestazioni (e consumi) per guadagnarne in aderenza! poi ovvio che ognuno da priorità alle cose che preferisce e in base allo stile di guida che ha...
Quoto Guadagni in aderenza, ma cambi il bilanciamento. Hai il posteriore più piantato. E donciak, se vuoi sentirla curvare da sola, mi sembra che questa sia la direzione sbagliata. Se invece vuoi sentirla sui binari è OK
mi tengo i 17 allora:-D era una curiosità, nata dal fatto che nn ricordo che cerchio aveva la mia(si orami quel 320 è mio e punto), mi pare quello tutto a raggi, ma nn vorrei sbagliarmi, e mi diano il cerchoi da 17" quello con gomme miste...
Quoto quello che hai detto. Io acquistai un 330D 184 cv nel 2000 ed aveva cerchi da 17" e se non sbaglio gomme da 205/50 (erano i primi che uscivano) dopo due anni ne ho preso un'altro ma con cerchi da 18" e gomme miste (post 255), ebbene la sera ho lasciato la vecchia al conce sono partito sulla nuova e me ne sono andato (abitavo a 50 km dal conce) il giorno dopo sono tornato in conce a dire che la vettura non andava come quella che avevo lasciato il giorno prima, dopo varie prove e discussioni sono arrivato alla conclusione che erano le ruote.l vettura aveva perso in accelerazione e secondo me non arrivava più alla velocità max (mancavano 5 km/h) oppure ci voleva un'autostrada per arrivarci. Di questa cosa ne ho discusso anni indietro anche su altri forum dove tanti "dottori" cercavano di smentire la cosa con calcoli empirici, ma ti ripeto questo perchè la prova sul campo veramente non l'avevano fatta, te scendi da una vettura e sali su un'altra uguale immediatamente e ti accorgi subito se ci sono anche minime differenze, già se la provi il giorno dopo è più difficile.
io l'ho acquistata coi 255 ma sarei curioso di provare le 205 per vedere sta differenza, so solo che rispetto alla mia vecchia 320d 136cv che montava i 15" questa è un altra storia ma è vero che ha sempre 41 cv in più :wink:
io passo da un motore unico, con i 18, a un turbo x di piu diesel, con stesso modello di gomma ma 17", stesse misure. impossibile riuscire a fare un paragone lol
secondo me no... io non monto le differenziate nemmeno sul 330xd :wink: a mio avviso, se si volesse migliorare il comportamento del veicolo, penso sia preferibile intervenire prima sull'assetto.... poi tutto dipende sempre dai gusti e dalle esigenze di ognuno.
Le gomme miste sono utili ai fini estetici non a quelli pratici, almeno su un 320d (e non solo), qualcuno si è anke interessato presso Bmw se fosse possibile montare la stessa misura davanti e dietro pure su cerki 18, se vi interessa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=171169
no!!!!! non ha alcun senso!!! 17 e 225 tutte e 4 .. già troppo.. se si potesse andrebbero già bene le 205!! consumi meno, e le puoi girare
IMHO NON HA NESSUN SENSO ! Neppure per l'estetica perchè al limite il "figo" al bar lo fai con i 18 o con i 19 non certo con i 17 che nel 2009 equipaggiano già molte utilitarie ed auto che mi hanno sempre fatto un po' schifo come la Ford Focus auto più impersonale sulla faccia della Terra. Fra l'altro con 4 gomme uguali puoi girarle. Inoltre con 4 gomme miste generalmente bruci prima il posteriore e quando devi cambiare sei sempre vincolato a quello che hai all'anteriore per non avere marche o modelli diversi sui due assi...