Ma come cacchio è che scodo lo stesso pur essendo nuove? Le vecchie gomme era consumate, ma queste dovrebbere tenere meglio la macchina in accelerazione. Prima e seconda marcia me ne vado di traverso! Ho notato che il battistrada sui bordi è quasi liscio...ed il gommista mi ha detto che sono originali così...bòò Illuminatemi
io sapevo che le gomme nuove devono fare un minimo di rodaggio e consumare la parte superficiale che nn rende al max..
esatto, quoto cesabas... poi il momento in cui tengono al massimo sull'asciutto è quando sono vicine alla fine!!
infatti il gommista mi ha detto che mi riporta le gomme dalla germania con un 2000km su di modo che ho una gomma praticamente nuova,rodata, pagata molto meno della meta!
Ne sei sicuro? Io con le vecchie gomme che stavano alla fine, non riuscivo ad andar dritto nemmeno in terza...altro che tenuta
si, è quando sono vicine alla fine a patto che non abbiano già alcuni anni alle spalle e quindi si siano indurite e confrontandole con le stesse identiche gomme da nuove, non con un'altro modello e un'altra misura Raul... quindi se sei vicino alla fine e sono ancora fresche... è il momento in cui tengono meglio sull'asciutto perchè c'è più gomma a contatto col suolo vicino alla fine.. infatti il battistrada dei pneumatici di solito è fatto un pò così / \ se invece sono gomme perfettamente squadrate, tengono da dio anche sull'asciutto quando sono nuove (dopo averle rodate e assestate agli angoli di campanatura della macchina)
io quando un mese fà ho cambiato treno...con le michelin pilot..da 17".i primi giorni nn ne voleva sapere di intraversare!!! adesso dopo un centinaio di km...è tornata quella di un tempo... intraversatrice puro sangue!!!
ma no è impossibile scrivi una lettera di protesta al comune e digli che l'asfalto fa schifo e che è da rifare
Re: Gomme Michelin Pilot Sport 2... Ti confermo ke sono così anke da nuove: il battistrada è asimmetrico e nella parte + esterna sembra una slick Quoto cmq tutti coloro ke ti hanno consigliato qualke km di rodaggio (magari senza esagerare con i traversi ) x eliminare la "cera" dal pneumatico nuovo
Possibile che c'è ancora la cera? Allora sono le strade che son lisce...bò vabè fa niente...tanto è bello vederla sculettare come una 18enne
confermo... le ps2 ai lati hanno il battistrada + basso ma + rigido e cmq bisogna fargli un minimo di rodaggio ... poi tieni conto che sarà anche causa delle basse temperature e dei 343 cv...