Fra qualche giorno vado a ritirare la mia X3 xDrive 20d 184 CV attualmente monta cerchi da 18" e gomme estive michelin pilot 245-50-18-100w volevo montare delle gomme all-season o 4 stagioni o dette anche M+S, ma ho visto che per tale misura esistono solo le goodyear.... Non volevo cambiare cerchi e non voglio gestire gomme estive ed invernali In montagna ci andrò forse un paio di volte durante l'inverno, a fare qualche slittata con la famiglia.....non siamo amanti della montagna Voi cosa suggerite?? Grazie
personalmente non sono molto propenso all'adozione di M+S sull'auto di mio padre diventano gelatina assurda col caldo estivo e si consumano molto valuta l'idea di mettere le estive e catenarle quelle 2 volte che servirebbe andare sulla neve in montagna
sulla precedente hyndai santa fe non ho mai avuto problemi con le pirelli scorpio m+s , però avevo 225-70-16........ catenarle tutte e 4???
neanche io sono per le 4 stagioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io terrei le estive più le catene, tanto se vai a sciare solo due volte l'anno......
appunto, per solo 2 volte non vale la pena di pregiudicare il restante 99% della guida con gomme "ne carne ne pesce"
Con quello che costano le goodyear 4 stagioni con la misura a libretto (codice velocità W), ti escono tranquillamente due treni Nexen (per le invernali e per le estive)....non avrei dubbi!Senza considerare che avendo due treni di gomme, ti durano il doppio!