Il marchio non vuol dire qulità, ok, su questo sono daccordo. Però credimi, con le porcate che fanno i cinesi non mi stupirebbe se mettessero sul mercato dei pneumatici "pericolosi". E comunque se compri una marca conosciuta bene o male hai un riscontro con altre persone, e poi se succede qualcosa hai sempre la possibilità di contattare la casa e vedere un attimo come funziona la cosa. Se ti succede qualcosa con le gomme cinesi che fai? prova a contattarli, non ci riuscirai mai a parlare, neanche se succede qualcosa di grave a loro sarà fatto nulla, perchè da loro la legge li protegge all'esasperazione (non a caso il loro mercato è in forte espansione....) Poi ripeto, se su un treno di gomme vai a risparmiare 100/150€, secondo me il gioco non vale la candela. E anche a risparmiare di più, comunque ci andrei molto cauto, e sopratutto i prodotti cinesi li scarterei a priori
gia' anch'io vedendo che costavano un po' meno delle altre ho pensato,mah,chissa'...... pero' ho pensato anche ,che quando qualcuno potesse fermarsi vicino alla mia auto,come faccio spesso anch'io per dare un'occhiata alle gomme degli altri e mi trovo una gomma che si chiama DING DONG ho pensato.....mmmmmhhh è meglio che spendo qualche euro in piu'
un treno di gomme nangkang su gommadiretto costa 370euro (225/45r17), gomme di marca come michelin o pirelli o altre da un normale gommista le paghi anche 750€...... poi ripeto se trovate qualcuno che si è ammazzato con le nankgang fatemelo sapere.
Io ho pagato 4 Pirelli PZero Nero 215/45ZR17 450€ al posto di 650€ di listino da Tonin su a Feltre (gomme.net).
Il DOT è il numerino sulla spalla che indica settimana e anno di produzione della gomma. Se è troppo vecchia magari era un fondo di magazzino e te la ha venduto sottocosto per quel motivo...
Guarda che comunque Tonin fa sconti sui prezzi del suo sito! Io sono ultra-soddisfatto anche perchè in 1h fai tutto, montaggio incluso. (considera che il sabato mattina c'è la rissa per prender posto, meglio prenotare)
da me i gommisti (come i carrozzieri) vogliono solo essere sparati in bocca. Hanno dei ricarichi del 400%, per non parlare dei cerchi... pensate che quando avevo la e36 compact comprai 4 cerchi replica da 15 style 46.....a 560 euro...per non parlare delle gomme Che volete...se sapevo quanto so oggi.....
ripesco una vecchia discussione, perchè ho visto su gommadiretto che queste gomme costano 20 euro in meno ciascuna delle nankang... e siccome sono barbone, vorrei sapere se queste gomme fanno tanto schifo e se qualcuno le ha provate. Parliamoci chiaro, scelgo o qst o le Nankang, non vado di certo su marchi tipo michelin, non ho i miliardi da spendere Nessuno le ha provate?
nankang è un prodotto concepito essenzialmente x cerchi di auto sportive (fanno misure incredibili) con indici di carico che non hanno nemmeno le auto + blasonate, insomma, un prodotto sicuro e oramai indiscutibilmente valido linglong è ancora un prodotto da scoprire, potrebbe essere valido come no... da quel che ho letto in giro però, è tutt'altro che una gomma sportiva...
Guarda il primo che si prese le nankang si sarà sentitonella tua stessa posizione...ha rischiato e ha scoperto un buon prodotto (fin ora ne ho sentito parlare molto bene il 90% sono giudizi positivi per quello che costano)...linglong non le conosco se non tramite gomma diretto... Detto ciò o fai tu da cavia e se sei soddisfatto diventi l'idolo...mentre se fan caccare ti attacchi...
Io prima di vendere la mia A3 ho provato le TNG star performer modello UHP nella misura 205/55r16 91H... Che dire... Per 55eurini a gomma andavano che erano una cannonata!! Le migliori gomme mai provate su quella A3... esistono anche in misura 225/45 r17 e ci sto facendo un pensierino per i 17 che voglio montare sull'E91. Le linglong anche a me non mi pagano l'occhio, anche se su prova della gomma non ne parlano malissimo... Ma nemmeno benissimo... Io piutttosto starei sulle nankang che comunque ne parlan bene in tanti anche qui.
si, infatti, secondo me c'è un grosso rischio nel prendere ste gomme, ma magari qualcuno di voi le aveva provate ed era rimasto soddisfato... cmq su gommadiretto hanno una valutazione al pari, se non migliore, delle nankang.... forse è solo una gomma sconosciuta che ha bisogno di tempo per farsi un pò di fama!