Ragazzi ho comprato i cerchi nuovi alla mia nuova touring,ho preso gli style 44 da mauro,ora il problema è la gommatura,sull'altra ho le NANKANG NS-1,che vanno alla grande,ma mi rode un pò montare la stessa gomma su tutte e due le macchine,e ho visto su gommadiretto queste linglong,che hanno lo stesso disegno della yokohama AVS sport,ottime gomme sull'asciutto ma pessime sul bagnato,le avevo sull mx5.Volevo sapere come vanno ste Linglong se qualcuno le monta e se sono comunque gomme sicure? Grazie
Mai sentite nominare... il nome tra l'altro sembra il suono di quando si suona il campanello! Io le lascerei perdere...:wink:
Anche io lascerei perdere. Oltretutto farei bene i conti prima di andare a prendere delle gomme che hanno nomi sconosciuti e non danno nessuna garanzia (avranno anche il disegno di marche note e accreditate, ma quello da solo non basta). Insomma, per 50-70€ meno a treno secondo me non ne vale la pena
Infatti io parlavo di differenze minime :wink: E comunque sapendo le porcate che fanno i cinesi, ci penserei sempre bene, piuttosto mi affiderei a qualche marca non blasonata ma non cinese
Si infatti... Nankang, Kleber, Hankook & simili pur essendo delle sottomarche mi ispirano molta più fiducia di queste linglog che non ho mai sentito...
La Kleber fa parte del gruppo Michelin e qualche garanzia in più delle altre citate la danno (attenzione, NON SONO Michelin). Però io potrei essere di parte...
Re: Gomme Linglong? Sinceramente: perchè risparmiare su cose importanti come le gomme? Ah, per tua informazione le gomme Linglong sono gomme cinesi.
Si è vero, risparmiare sarebbe troppo, ma anche pagare troppo per 1 treno di gomme mi sembra eccessivo.....oh gomme so!
Si, sono gomme. Quelle che ti tengono in strada la macchina. E meno spendi di solito più cessose sono. Anche per quelle di marca. Preferisco risparmiare in cazzate, ma su freni e gomme sinceramente non risparmierei per nessun motivo al mondo.
io non la vedo cosi' drastica la cosa....insomma, secondo voi nankgang o chi per loro rischierebbe di mettere sul mercato delle gomme che comprometterebbero l'incolumità degli automobilisti??? Se cosi' fosse fallirebbe dopo 2 giorni. Di sicuro sono gomme che non potranno avere delle caratteristiche esasperate, sicuramente come tenuta di strada e durata saranno inferiori... invece di fare 40 mila km...ne fai 20 e le butti via e ne compri altre 4 cosi' hai sempre gomme nuove. Non dimenticate che non sempre il marchio vuol dire qualità.
Che io sappia ogni sottomarca è controllata da un brand potente... in modo da guadagnare con gomme per chi vuole spendere e avere maggiori performances(brand principale "importante") e anche anche con quelli che stanno più attenti al portafoglio prendendo le sottomarca. Non credo quindi che gli sia permesso commercializzare delle gomme poco sicure o troppo scadenti. Non per la moralità dell'azienda, ma perchè cmq alla fine è l'azienda principale che ne va a perdere....