Gomme Invernali | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Gomme Invernali

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da SERRA37, 8 Novembre 2007.

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  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Stamattina non ho fatto in tempo a trovare l'art. del CdS in merito ai codici di velocità delle M+S, ma a memoria confermo che ammette codici di velocità inferiori e richiede l'apposizione della apposita targhetta; anche perchè per errore mi ha montato delle H, quando le estive prescritte sono delle V. Sua risposta è ovviamente stata "perchè a più dei 210 dove vai?", però metti che serva...

    Detto questo io mi son sempre posto un interrogativo: se monto un codice velocità inferiore al prescritto DEVO mettermi un adesivo promemoria che mi ricorda di non superare tale velocità... poniamo i 160 delle Q, perchè altrimenti sono passibile di contravvenzione: ma mi chiedo: perchè il CdS mi impone di ricordarmi di non superare i 160 km/h, quando il CdS stesso non prevede alcun tratto di strada che ammette di superare i 130?!?!?!? Sti burocrati...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    penso derivi da un recepimento a livello europeo: in germania vige la stessa regola
     
  3. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Per tua sicurezza personale e di conseguenza per sicurezza degli altri utenti della strada.

    Se usi una gomma che può andare a 160 km/h e ti fai un tratto a 250 km/h e una (o più gomme) ti scoppia e perdi il controllo della vetture.... a te le conseguenze!!!
     
  4. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Adesso costano 456,80euro, sono aumentate...:sad:

    L'anno scorso le avevo viste anche a 90 euro l'una su http://www.webpneumatici.it/, poi però non ne ho fatto nulla.

    In ogni caso punterei ancora su queste (o sulla versione 8 erede della 7+), tu come ti sei trovato?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    bene, ottima trazione e direzionalità, poco rumorose

    sono ottime anche su bagnato, le mie non sono runflat ma la spalla non è più di tanto cedevole, hai una guida precisa
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non era proprio questo che intendeva gnappus ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma si tratta di ragionamenti che lasciano il tempo che trovano, imho, perché allora non avrebbe senso fare vetture la cui velocità massima è superiore a 130 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma andiamo decisamente OT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Esatto, grazie! Era solo una boutade per dire che non ha particolare senso l'adesivino nel cruscotto che dice "max 160" quando fuori dal finestrino c'è un cartello che dice max 130 grande come una casa. In Germania ha perfettamente senso, ma in nessun altro stato dell'EU lo ha, visto che i limiti di velocità sono ben inferiori a quelli italici. Ma ripeto era solo una segnalazione di una delle tante castronerie degli scribacchini che legiferano.

    Se invece si vuol volgere il discorso verso la sicurezza, restando in tema di gomme ci vorrebbe anche l'adesivino "battistrada minimo 1.6mm"...

    Per la seconda parte, verissimo... ma oltre che farle, ste' auto che fanno più dei 130, c'è pure chi se le compra! Ah, la 335 la ritiro lunedì
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh ma con quella rispetterai pedissequamente i limiti, così come faccio io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Ottimo, penso proprio di prenderle.

    Un'ultima cosa:come confort di marcia? Non ti nascondo che con le mie attuali (Dunlop estive di serie, RF, 225 con cerchi da 17) il confort è piuttosto basso e se si fanno strade non perfette diventa l'assetto diventa fastidioso.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    leggendo il parere di altri, passando da runflat a non runflat sembra come spostarsi dalla sedia al divano.

    se le prendi da 16, con spalla 55, vai sul sicuro: poco rumorose (nel mio caso) e senti molto meno le asperità e le reazioni al volante
     
  11. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    Ah ok... :redface:non avevo inteso il senso.. scusate. :mrgreen:

    Allora sì, hai perfettaemnte ragione. Ma ricadiamo nel discorso che alla prima pubblicità che vedo sulla quale mi reclamizzano le prestazioni di una macchina, denuncio il pubblicitario per induzione a delinquere!! :lol::lol:

    Spettacolo, il mio sogno!!!! :sbav:
     
  12. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Ancora per ste gomme invenali non sono riuscito a decidermi....

    al mio gommista ritardano la consegna e non sono neanche sicuro che mi trovi le nokian a 670 euro.

    Culo nella sfiga mi sono recato da un altro gommista in zona e mi propone le michelin alpin a 600 euro,mentre le stesse nokian wr g2 a 500 euro.:eek::eek::eek::eek::eek:

    Che consigliate?vado ad occhi chiusi sulle michelin?:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2011
  13. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    No, vai ad occhi chiusi sulle Nokian.
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Pongo la domanda in questa discussione che mi pare adatta: sento alcuni che dicono che già con le 17 225 si è al limite sulla neve mentre alcuni con le differenziate da 18 vanno pure sull'everest :lol:...avevo una mezza intenzione di mettere i 18 come invernali....considerando che in montagna ci andrò 2-3 volte d'inverno e per il resto la uso in pianura....cosa dite? Vado di 17 e non di 18 oppure punto sui 18 senza problemi?
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se ci vai così poco, metti le 18 senza alcun problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Un mio amico con la Mercedes CLS che è una TP ha messo addirittura i 19 termici ...

    Secondo me se la userai spesso su neve ti conviene 17

    Negli altri casi se è solo per maggior sicurezza vai tranquillo di 18.

    Io abito in un posto dove gli inverni sono tosti nonostante l'altitudine non esagerata (dai 250 ai 400m) con stradine spesso non pulite bene (e con la crisi sarà sempre peggio)

    dopo aver provato le trazioni integrali con termiche difficilmente tornerei indietro. La sensazione di sicurezza è impareggiabile davvero
     
  17. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Quoto Gio72 ... se vai così poco credo proprio che i 18" siano ottimi per aver un po' di sicurezza in più ...
     
  18. Razor BMW

    Razor BMW Collaudatore

    389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    Ho cerchi da 18" per le estive ma sono intenzionato a comprare i 17" con le termiche...

    Volevo sapere una cosa, ma c'è bisogno di comprarli differenziati oppure le 225/45 vanno bene per tutte e 4 le invernali?
     
  19. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Prendili tutti uguali! E' già una boiata sulle estive il differenziato da 17 figuriamoci con le termiche...
     
  20. Razor BMW

    Razor BMW Collaudatore

    389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    Quindi le si prende tutte da 225/45..

    Le forze dell'ordine possono dire qualcosa se son tutte uguali o posso star tranquillo?
     
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