Gomme Invernali | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Gomme Invernali

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da SERRA37, 8 Novembre 2007.

Status Discussione:
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  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    mi pare di si..

    anche se di solito sono sempre mutuate
     
  2. littlesea

    littlesea Aspirante Pilota

    11
    0
    10 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d E93
    sinceramente montare un treno di 16 estive.. rabbrividisco solo al pensiero..

    cmq grazie.. allora monterò le invernali sui 17 che ho (che comunque mi piacciono un casino) .. e poi si vedrà.. tanto di discussioni sui cerchi ce ne sono a bizzeffe!!
     
  3. Guest 006

    Guest 006 Kartista

    220
    10
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Scusate se mi intrometto ma il discorso è molto interessante.

    Io per mia esperienza personale posso dire che i migliori pneumatici invernali sono i Continental WinterContact TS810.Sono silenziose,durano e hanno una buonissima tenuta,però costano abbastanza.Se però si parla di pneumatici per andare sulla neve di brutto,allora dico Ceat.Sono un pò rumorose ma su ghiaccio e neve sono qualcosa di sensazionale!Io ora ho quelle,nella misura 205/55 r16 91h per i cerchi invernali,perchè in caso di neve,le 225 ant e le 255 post mi sembrano di impronta un pò grossa.
     
  4. gibbo

    gibbo Collaudatore

    298
    3
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Io abito in Emilia in collina e per arrivarci mi trovo a fare una strada chiamata "La Corta" e il nome la dice lunga....

    Per esperienza personale 4-5 anni fa mi sono trovato malissimo con le Nokian. Sono ottime gomme se abiti in pianura, ma se abiti in collina non sono all'altezza dei soliti marchi blasonati...

    Io sulla mia serie 3 mi sono trovato ottimamente con i Pirelli Sotto Zero e ora con le GoodYear Ultra Grip 7+.

    Poi ognuno ha le sue opinioni e le sue convinzioni che non discuto.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    molto interessante, devo prendere delle invernali del genere per l'auto di mia madre
     
  6. Guest 006

    Guest 006 Kartista

    220
    10
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Ah beh..se sei intenzionato all'acquisto delle ceat vai sul sicuro.Su 20 cm di neve pressata è come andare con il gatto delle nevi..addirittura mi sono ritrovato a dover partire da fermo su una salita al 10% con almeno 10 cm di lastrone e sono partito!non ha nemmeno pattinato più di tanto,poi ha letteralmente arpionato il fondo stradale.Alla faccia di quelli che dicono che le trazioni post sulla neve non tengono.
     
  7. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Ho preso i 285 perchè li ho trovati in bazza...

    [​IMG]

    anche se sul coupè i 188 per me sono i più belli...

    [​IMG]
     
  8. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Pensa te queste CEAT.... almeno per le invernali vanno bene..

    Le aveva mio nonno nel 127...

    Io colline non ne faccio e spero di prenderla il meno possibile la neve...
     
  9. Guest 006

    Guest 006 Kartista

    220
    10
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Anch'io pensavo non fossero un granchè prima di prenderle...

    Solo che l'inverno scorso mi servivano le gomme da neve più toste che c'erano sul mercato e venne fuori che le Ceat,magari non erano le migliori,ma sicuramente le suonavano a marche più blasonate,quando si trattava di neve pesante e temperature a 20° sottozero.è vero,le Conti non andavano così saldamente sui lastroni..addirittura nelle provinciali dove il limite è 60,sono riuscito a tenere il passo tranquillamente come se fosse solo strada bagnata(e da me è pieno di curve belle toste).Sembra esagerato ma il 17 dicembre scorso le ho provate ben bene e ho fatto quasi 400 km in quel weekend col fondo stradale in condizioni critiche..la 320 non ha battuto ciglio..sono veramente soddisfatto.

    P.S. la tua auto ha dei cerchi STREPITOSI!!!!!!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2011
  10. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    51
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Corretto: le invernali possono essere montate in una qualsiasi delle misure indicate a libretto, le estive invece solo in quelle senza la sigla M+S.

    Per il codice di velocità la questione è più sfumata. C'è chi dice come Puccio, chi invece che possono essere montate fino ad un codice inferiore (ad esempio se avete le H, si possono mettere le T), altri che se lo fai è obbligatoria una targhetta in zona cruscotto che ti ricorda il limite da non superare, ecc.. Stessa confusione regna anche tra chi deve fare i controlli (FO, officine di revisione)

    Per sicurezza, visto che la differenza di prezzo è davvero insignificante e che le M+S hanno di solito già da libretto un codice inferiore alle estive, io sarei per mettere quelle prescritte.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2011
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    la questione del codice velocità non è che c'è chi la dice e chi no.

    è riportata chiara e tonda nel codice della strada

    si veda la seguente circolare, parte evidenziata in blu:

     
  12. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    51
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Giustissimo! Quello che vale è sempre e comunque il codice.

    Sono del parere però che per evitare ogni possibile noia e anche il dover mettere una targhetta sul cruscotto è preferibile mettere quelle del libretto. E' anche vero poi le gomme hanno margini elevati, ma mettere una gomma da max 160km/h su auto anche piuttosto potenti e veloci mi lascia perplesso. Se si aggiunge poi che la differenza di prezzo è spesso ridicola (a volte anche inferiore ad 1 euro a gomma)...

    Poi per carità, il codice parla chiaro e se uno vuole mettere le gomme Q (max 160km/h) è liberissimo di farlo e anche completamente dalla parte della ragione.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    per esperienza (mi han fermato diverse volte in inverno, e spesso proprio per verificare la presenza delle invernali) le fdo sono preparate in merito, non fanno alcun tipo di storiam anche in mancanza dell'adesivo su cruscotto
     
  14. Perito

    Perito Aspirante Pilota

    13
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d touring
    Ciao ragazzi,

    io sulla E91 monto i cerchi in lega da 16 con le bridgestone invernali consigliate dalla bmw.

    Vanno una meraviglia, pazienza per il fatto che sono run flat ma sono veramente delle belle gomme.

    Prezzo 700 euro montate, con convergenza e controllo dopo 1000 Km
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    prezzo altino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    AZZ...

    bridgestone se le fa pagare a peso d'oro](*,)
     
  17. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    51
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Il prezzo medio in internet è attorno ai 160-165 euro a gomma (LM-25 Run Flat omologate BMW). Sommato il montaggio e la convergenza 700 euro ci stanno tutti, anzi (e parliamo di prezzi internet).

    Poi è vero che ci sono gomme pari caratteristiche che costano meno, anche di marca (come le Pirelli ma non solo).
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    394 euro di 4 x good year ultragrip 7+

    40 euro di montaggio

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    51
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Dove? (anche in PM). Le sto per comprare...ero orientato per le 8 (nuovo modello che ha soppiantato le 7+) ma anche queste vanno bene.

    Ovviamente non sono paragonabili a quelle dei messaggi precedenti (altra marca e non RF), ma da 4R di due anni fa erano risultate le migliori...
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    gommadiretto (non runflat), misura 205/55 r16

    le ho prese l'anno scorso a novembre
     
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