Gomme Invernali | BMWpassion forum e blog
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Gomme Invernali

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da SERRA37, 8 Novembre 2007.

Status Discussione:
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  1. SERRA37

    SERRA37 Primo Pilota

    1.006
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    Voglio Montare Per L'inverno, Visto Che Giro Molto, I Cerchi Di Lamiera Neri Di 16 Con Le Gomme MISURA 205... Qualcuno Le HA MontaTE?
    Quanto Mi Costano?
    Grazie
     
  2. SERRA37

    SERRA37 Primo Pilota

    1.006
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    Beh Nessuno Ha Montato Gomme Invernali/neve ?
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    sulla E92?

    ma i 16 sono a libretto?

    in germania ho visto una 320d E92 coi cerchi da 16 e copricerchi in plastica, ma presumo che in italia l'omologazione parta dai 17
     
  4. SERRA37

    SERRA37 Primo Pilota

    1.006
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    Mi Sembra Di Si...dopo RIGuardO Sul Libretto
     
  5. max73

    max73 Kartista

    209
    13
    30 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    X3 G01 20D msport
    io ho montato le alpin pa3 della michelin pero' su cerchi da 17 e devo dire che vanno veramente bene prezzo € 800,00 montate
     
  6. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.055
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    mio fratello (che ha una golf) i cerchi in acciaio da 15'' gli ha presi a 20 euro l'uno in uno sfasciacarrozze...
     
  7. SERRA37

    SERRA37 Primo Pilota

    1.006
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    Confermi Sul Mio Libretto Ci Sono Scritte 205/55 R16...
     
  8. cagliox

    cagliox Collaudatore

    477
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    io le ho montate ma non ti posso essere utile perchè le gomme le ho prese da un amico a prezzo stracciato.
    Comunque vale la pena mettere le invernali, sia per la sicurezza sia perchè intanto risparmi le estive.

    Saluti
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    interessante..

    l'auto è ufficiale italiana o import?
     
  10. SERRA37

    SERRA37 Primo Pilota

    1.006
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    Ufficialissima Italiana
     
  11. SERRA37

    SERRA37 Primo Pilota

    1.006
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    ESATTO E POI CON TUTTO IL SALE CHE METTO IN STRADA D'INVERNO I 19 SI ROVINANO
     
  12. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    QUOTO !

    Unico problema è proprio quello delle dimensioni visto le auto attuali con 18-19-20 e questa moda delle dimensioni diverse fra i due assi...
    Il secondo treno di cerchi quello per le invernali in STILE TRISTANZUOLO E POVERO con LE COPPE, I CERCHI DI FERRO NERI, VECCHI CERCHI IN LEGA TIRATI FUORI DAI SOLAI è proprio un peccato per auto così belle....
     
  13. toni quattro

    toni quattro Collaudatore

    358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    è meglio soffrire in estetica che soffrire peu scelte errate sulla strada innevata, con le 205 i 16' e un bel 30kg nel baule ti muovi molto bene
    non sara' bella ma almeno è efficace
     
  14. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Nooooooooooooooooooooooo#-o...monta almeno i 17" per tre ragioni:
    a) già con i 17" la E92 fa ridere, con i 16" sembrerebbe senza cerchi..
    b) con i 17" monti le 225/45, che sicuramente ti danno un po' di stabilità in più rispetto alla 205/50 e visto che non userai, credo, la macchina come "gatto delle nevi", quando non nevica avrai un po' di sicurezza in più..
    c) con 1000 € o giù di li prendi cerchi replica + gomme da 17"..hai fatto 30, fa 31 come si suol dire:wink:
     
  15. SERRA37

    SERRA37 Primo Pilota

    1.006
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    Lo So Hai Ragione Pero' Preferivo I 16 Visto Devo Usarla Sempre...
    Come Estetica Non Mi Interessa Tanto Per 2 Mesi...l'importante E' Averli In Garage I 19 ...
    Grazie Per I Consigli Adesso Faccio Due Conti E Ci Penso
     
  16. SERRA37

    SERRA37 Primo Pilota

    1.006
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    ALTRA COSA IO FACCIO A POSTA A METTERE I TOMBINI D'INVERNO COSI' SI CAPISCE CHE IN GARAGE HO IL CERCHIO SERIO :biggrin: :biggrin:
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    hai ragione!

    anch'io preferisco montari i 16 in inverno e poterci girare SEMPRE piuttosto che tenere l'auto ferma in garage con i cerchi da 18 o da 19
     
  18. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Proprio perchè devi usarla sempre io ti consiglio i 17"..io vedo che già il passaggio dalla posteriori 255/35 post (gomme estive) alle 225/45 (gomme termiche) senti la macchina molto meno stabile (sia in rettilineo che sui curvoni autostradali per dirti, bagnati o asciutti che siano) e più "gommosa" (caratteristica delle termiche)..con il battistrada ancora più stretto e la spalla /50 ti sembrerà di andare in barca..ihmo ovviamente..:wink:
     
  19. toni quattro

    toni quattro Collaudatore

    358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    proprio perche' deve usarla sempre e che sia performante in condizioni difficili deve avere le scarpe giuste ,le quali poi andranno benissimo anche in condizioni di asciutto, meglio qualcosa in piu' in condizioni difficili che il non plus ultra sull'asciutto
     
  20. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Il non plus ultra sarebbe tenersi i 19"..i 17 sono un compromesso secondo me..:wink:
     
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