Ciao ragassuoli,al solito ho una domanda folle! Sulla car ho gomme da 17" che ovviamente non sono il massimo per la stagione che arriva,ed avendo in cantina un treno di cerchi in lega + gomme nuove da 15" mi è venuta la brillante idea di utilizzarle per la stagione invernale,e fin qui tutto normale,ma avendo montato gomme all season che ne dite se cambiassi solo le posteriori con gomme invernali? Premetto che il tutto nasce dal fatto che le gomme che ho attualmente sono nuove nuove (circa 100 km forse meno) e quindi girano un pochino buttarle tutte e 4 ! Insomma avere le invernale solo al posteriore è una cosa buona o tanto vale che lascio le 4 Continental cosi' come sono! Boh...a voi l'ardua sentenza :wink:
le allseason valgon poco x la neve..sicuramente funzionan meglio di una pilot sport a basse temperature...ma nn son il massimo su neve e ghiaccio..di solito si sconsiglia d fare 2+2...ti ritroveresti1makkina pericolosamente sottosterzante..allora meglio tenere le allseason e metter su le autosock x partire e poi bon....sennò,senti il tuo gommista..magari ti fa 1bello sconto dandogli in dietro le tue....
...io sono per montare sempre 4 gomme invernali in inverno e 4 estive in estate...posso consigliare le Nokian WR che non costano molto e fanno il proprio dovere in inverno...chiaro che se ghiaccia nemmeno le Nokian contano molto...le allseason in inverno non contano niente...
avrei, per caso, 4 Pirelli Sottozero 225/45 R17 runflat che hanno fatto circa 15000 km e non mi servono più interessa ?
Beh, chiaro che 4 gomme invernali sono mooolto meglio...questo è fuori discussione,ma avendole almeno sul posteriore penso che guadagnerei in trazione o no? E in caso di neve abbondante avrei anche la possibilità (che ora non ho) di montare le catene! Giusto per poter fare anche qualche fuga in montagna visto che mi stanno (gli amici ..stardi) forse organizzando il capodanno a Livigno!!!!:wink: Insomma vi sembra proprio cosi' male come idea? Io sull'utilitaria della moglie ho sempre montato le invernali solo all'anteriore (sino a quando non ha pensato bene di prendere un marciapiede e tagliarmi una gomma e ora per punizione viaggia senza invernali ) e devo dire che l'auto si comportava molto bene anche sulla neve,chiaro con trazione anteriore è tutto più facile!!!
No grazie goldie,preferisco avere il treno completo di cerchi e di diametro inferiore che mi consenta in casi estremi il montaggio delle catene,poi il 15" con le 195 sulla neve è imbattibile (non guardiamo il lato estetico però! )
sono d'accordo se però non hai neanche un angoletto in macchina per il ruotino , come nel mio caso con il coupè o nella E91 della quale sono le 17 che non mi servono più, o runflat o ti attacchi
vai di yoko Avs Winter, inarrestabili e ottime in ogni condizione p.s. t'ho beccato su telefonino.net
e perchè io ho il ruotino?! e sulla Z4 M che monta le gomme normali come fanno?! gonfia e ripara + compressorino 12 volt e dai in culo a quelle merde di gomme, che costano un patrimonio oltretutto... :wink:
Listino Pirelli Mi sono quasi deciso ad acquistare le Pirelli Sottozero (le W 210 225-45 91 H o le W 240 225-45 94V XL), e come al solito, fra offerte e promozioni, non si capisce mai bene quanto costino le gomme in partenza... Qualcuno conosce il listino Pirelli reale e al netto di sconti o sa dove recuperarlo? Grazie.