ciao ragaaa devo mettere le gomme invernali a ottobre ma voglio fare ricerca da adesso che gomme mi consigliate misure sono 225/45/17 bridgestone blizzak lm 25? michelin pilot alpin ? i prezzi come variano ? da dove posso comprare? grazieee
Re: gomme invernali michelin pilot alpin, guarda su gommadiretto! sarebbe meglio utilizzare, se possibile, la misura più piccola che l'auto può montare
Io ho sempre preso quelle che costavano meno(purchè NON ricoperte/ricostruite) e mi sono sempre trovato benissimo(ghiaccio a parte, ma lì anche la gomma più costosa mi avrebbe abbandonato). Sul 330d avevo delle Hankook 225/45R17 e ora sulla 120d ho delle CEAT 205/55R16 :wink:
Le migliori in assoluto sono le Nokian. D'altronde le fanno in Norvegia, e loro di neve e ghiaccio ne sanno qualcosa... :wink:
guarda il mio post ( se non lo hai ancora letto) sulle nokian, ci sono 2 siti tedeschi dove comprare e anche i periodi giusti...cioè ora!
confermo a pieno le qualità della nokian, le ho montate sull'auto di mamma e devo ammettere che sulla neve non la fermi manco con le cannonate, l'unico limite è che nella neve fresca un 1.2 non fa miracoli, ma la gomma è spettacolare
bene, son contento del buon giudizio sulle nokian! cmq penso che un 1.2 sia leggero e abbia le gomme strette, quindi, anche se non potentissimo, non se la cavi tanto male sulla neve!
io lo scorso inverno per la mia bimba ho montato dei 17 originali(coi 16 non riesco proprio a guardarla neanche d'inverno ) e li ho gommati con degli "hankook icebear w300"........delle bestie!!!!! abbiamo la casa in montagna e vado su ogni fine settimana.......la macchina era inarrestabile,ghiaccio o neve............sono spettacolari........!!!!!! .ti dico solo che sulla e46 in inverno montavo dei dunlop m3 205/55-16......sulla e90 225/45-17 hankook.......non c'è confronto!Prendile ad occhi chiusi.....e costano molto meno sia dei dunlop che dei pilot-alpin.
io uso i 205 con i 16 pollici per le invernali e i 17 per le estive. i nokian vanno stra bene, i soprassi assassini mentre gli altri vanno a passo di lumaca appagano, e di brutto! Secondo me faresti bene a prendere dei cerchi del cavolo, magari anche usati, e mettere le gomme + strette che hai omologate sulla carta di circolazione: 1) Più strette sono più il peso della macchina si distribuisce su una superficie minore ---> MAGGIORE TENUTA E TRAZIONE SULLA NEVE 2) RISPARMI sull'acquisto delle gomme che in misura meno ribassata e più stretta costeranno sicuramente meno, e con il risparmi ti ci puoi comprare almeno una parte dei secondi cerchi 3) per COMODITA' non devi ogni volta andare dal gommista.. tieni i cerchi direttamente in garage e al cambio stagione fai tutto tu compri un crick idraulico (10/20 euro nei centri commerciali) e, se non hai spazio l'attrezzo per impilare le gomme (meno di 10 euro da LD discount)
Io sulla Compact mi son trovato molto bene ( almeno in trazione su neve) con le Pilot Alpin ( meno in tenuta laterale..). Sulla X3 monto le Yokohama V 901 e ne sono pienamente soddisfatto. Per la 120d stavo pensando alle nokian ( anche io ne ho sentito parlare molto bene) , oppure sempre V 901 , perchè squadra vincente non si cambia
Re: gomme invernali MIO CONSIGLIO.... CAMBIA MISURA... COMPRE GOMME E 4 CERCHI DEL CA**0... CHE NN SIANO PIU LARGHE DI 205....
io giro con le 225 45 17, perchè ho dei problemi di vista, e vado bene lo stesso (sono certo che le 205 andrebbero meglio). non mi sono mai bloccato e i sorpassi a fuoco si riescono a fare benissimo, sia contro tutti i suv che popolano madonna di campiglio, sia contro tutte le audi quattro e compagnia bella...
Re: gomme invernali se vuoi ti vendo le mie . hanno appena 1000 km. ti faccio bene- sono delle 205/55 16. se ti servono ho anche i cerchi originali Bmw style 156.Le vendo causa passaggio a dimensioni maggiori. :wink:
sono le wintersport 3d. le ho pagate € 620,00 pensavo di realizzare 400,00 per le sole gomme invernali, 900,00 per gomme invernali, cerchi e gomme Rf Bridgestone Turanza con appena 500 km + spese spedizione.