gomme invernali..??

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Marus, 13 Novembre 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Marus

Marus Aspirante Pilota

15
    1
    2 Luglio 2014
    Reputazione:
    773
    Bmw 530d
    Salve ragazzi Volevo chiedervi un consiglio..
    A partire da agosto sono stato trasferito per lavoro in Calabria, e io sono di Napoli, e quindi almeno una volta ogni 10 giorni torno a casa e sono costretto a farmi 400 km sulla stramaledetta Salerno Reggio Calabria.

È la prima volta che mi si pone e il problema delle gomme invernali... tralasciando il fatto che sono obbligatorie dal 15 novembre, ma sono davvero così necessarie? Nel senso apparte sulla neve dove chiaramente sono fondamentali, ma per me che viaggio spesso sull'autostrada la differenza sul bagnato si sente molto rispetto alle normali gomme? Ve lo chiedo perché oggi ho viaggiato sotto al diluvio e la Salerno Reggio era praticamente un acquapark -.- e la macchina diverse volte tendeva a sbandare per l'acquaplaning. Attualmente sulla mia 530d monto Bridgestone potenza.
    che mi consigliate??

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    finalmente un topic che parla delle invernali.

3. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
  4. clag

clag Primo Pilota

1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: gomme invernali..??

Pure io sono napoletano trasferito in Puglia. Da ottobre a marzo monto le invernali, tanto la temperatura dell'asfalto è piu bassa. Così, quando percorro il tratto appenninico sono a posto con gli obblighi di legge. Inoltre me le trovo già montate per il Week-end sulla neve che faccio a febbraio. Ho preso 4 cerchi per le estive, crick e svitabulloni elettrici e faccio il cambio gomme in 40 minuti in garage.

5. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    ciao.

la tua dovrebbe essere una trazione posteriore, io che percorro durante l'inverno la " Salerno Reggio " quasi due volte al mese, ti consiglio di mettere le gomme termiche. Se poi sei in condizioni di montare le catene :-k non so come assetto come stai, potresti anche farne a meno, di certo ti assicuro che se percorri quella strada in inverno o prima o dopo .................ti ritroverai in mezzo ai casini...................ci sono dei punti quota 1000 mt e passa. !!!!

Tieni presente che a volte ci sono i blocchi della polizia stradale che se non hai le gomme invernali, ti fanno montare le catene..............:eek:

io le monto................:mrgreen: e sono contento della mia decisione.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Eolo

Eolo Direttore Corse

1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    gennaio o febbraio 2014 ( non ricordo bene ) vicino Lagonegro !!

http://s30.postimg.cc/jhy93xz41/foto_51.jpg' alt='foto_51.jpg'>

7. clag

clag Primo Pilota

1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: gomme invernali..??

Siamo nella stessa situazione. Xdrive più termiche. E chi ci ferma!

8. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Prima di aprire nuove discussioni, Ti invito a utilizzare la funzione "cerca". Aggiungo che di questa discussione, francamente, non se ne sentiva il bisogno, dato che era sufficiente collegarsi alle svariate discussioni preesistenti.

Chiudo.

A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina