Gomme Invernali | BMWpassion forum e blog

Gomme Invernali

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da romano75, 2 Gennaio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. romano75

romano75 Aspirante Pilota

4
    1
    2 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.057
    BMW 520d touring
    Vorrei chiederVi un consiglio sulle termiche. Ho montato per la prima volta delle termiche lo scorso inverno (nokian) solo perchè
    mi è stato fatto un prezzaccio e dopo 45 giorni le ho date indietro al gommista di fiducia. Mi ero presentato per comprare le catene
    causa settimana bianca, ed avendo in programma il cambio di auto non volevo buttare dei soldi e soprattutto perchè non ho la necessità
    di montare gomme termiche abitando in città di mare dove al massimo nevica 1/2 giornata e il successivo è tutto libero.
    In previsione della settimana bianca mi sono in mattinata presentato dal gommista di fiducia e mi ha detto che nella bmw attuale con
    pneumatici 225 45 18 solo lo truck in caso di necessità potrei montare alla modica cifra di 250 €. Mi ha proposto delle syron everest 1 xl
    dice che in acquaplanning vanno bene e che per le mi caratteristiche di utilizzo considerando che le toglierei a fine febbraio sono un
    ottimo compromesso, non sono cinesi ma casa madre tedesca e le ha montate già da ottobre a tanti clienti e nessuno si è mai
    lamentato. Io naturalmente vado in montagna con moglie e figli piccoli quindi andatura turistica e soprattutto nelle strade di montagna
    massima cautela e precauzione. Potete darmi qualche consiglio.
    Ciao grazie

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    225 45 o 245 45 18 ed hai scritto male ?

3. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    I mai sentito come gomma ma leggendo in giro mi lasciano perplesso

ad esempio l'adac dice

http://www.adac.de/infotestrat/tests/reifen/winterreifen/2012_205_55_R16_details.aspx?testId=125&recordId=2724

per quel che dice il gommista mi sta bene che nessuno si è lamentato ma se il 99% della gente non le usa su neve e ghiaccio, dato che abitando in una zona dove non nevica quasi mai è non ghiaccia immagino visto che é sul mare, non so quanti le abbiano provate in situazioni di parecchia neve.

Che poi su acqua vadano meglio delle estive non ci vuole moltissimo essendo più tassellate bisognerebbe provarlo su fondi ben innevati x avere un buon riscontro....

x esperienza ti dico

dunlop sport 3D oottime

pirelli sotto zero ottime

goodyear ultra grip buone

nokia ottime su neve ma meno su bagnato e asciutto e al secondo anno perdono molto rispetto all'anno precedente rispetto alle altaltre

p.s. ogni 2 anni le cambio per usura oltre non saprei dirti

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2013
  4. romano75

4
    1
    2 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.057
    BMW 520d touring
    245 45 18 ho sbagliato

5. romano75

4
    1
    2 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.057
    BMW 520d touring
    mi ha richiamato che volendo ha delle kumho che sono meglio delle syron, secondo le vostre esperienze?

6. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
  7. romano75

4
    1
    2 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.057
    BMW 520d touring
    grazie mille odontobasta però su un forum di quattroruote ho trovato le seguenti informazioni e anche un il gommista mi ha confermato che la kumho non

è della bridgestone.

Questo è postato da un utente, io sono ignorante in materia di pneumatici soprattutto invernali, estivi ho sempre montato continental tranne una volta Michelin.

1 - Kumho NON è una sottomarca;

2 - Kumho NON "è" della Bridgestone;

3 - Fa parte di un grande gruppo industriale coreano chiamato Kumho Asiana Group, che possiede le seguenti sussidiarie:

Air Busan

Asiana AAS Airport Services

Asiana Abacus

Asiana Airlines

Asiana IDT

Asiana Leisure

Incheon Airport Energy

Kumho Art Museum

Kumho Arthall

Kumho Asiana Cultural Foundation

Kumho Engineering and Construction

Daewoo Engineering & Construction (Daewoo E&C)

Kumho Express

Kumho Hertz Rent A Car (Kumho Rent A Car)

Kumho Investment Bank

Kumho KIFT

Kumho Life Insurance

Kumho Mitsui Chemical

Kumho P&B Chemical

Kumho Petrochemical

Kumho Polychem

Kumho Resort

Kumho Tires

Kumho Trading Corporation

Korea Express (Daehan Logistics)

Seoul Express Bus Terminal

Songnisan Express

3 - Sono ottimi pneumatici, molto reputati anche nelle produzioni ad alte prestazioni specifiche per il motorsport, soprattutto nelle gomme da trackday, rally e drifting.

4- Sceglile tranquillamente, sono prodotti ottimi con un eccellente rapporto qualita' prezzo [​IMG] .

il link è il seguente

http://forum.quattroruote.it/posts/list/61874.page

8. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...

Gentile utente romano75, esistono gia' molteplici thread in questa sezione aperti sull'argomento nei quali certamente puoi trovare le risposte che cerchi o porre tutti i dubbi e le perplessita' inerenti di carattere generale o specifico, ti invito pertanto prima di aprire un topic di far ricorso alla funzione Cerca la cui consultazione e' obbligatoria e ad una maggiore attenzione in futuro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Chiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina