Ho acquistato da un paio di settimane un fantastico X3 3.0sd. Monta cerchi da 18" e la prima dotazione di gomme dunlop 235/50 avanti e 255/45 retro. Hanno ancora una buona scorta di battistrada nonostante i 37.000 km fatti in tre anni da una autista dal piede leggero. Il mio gommista mi ha consigliato le kumho, 235/50 si entrambi i treni. Pare sia la soluzione migliore e me le offre montate "intorno" agli 800€. Che gli dico? il prezzo è ragionevole? Le gomme sono buone? avete qualche consiglio o controindicazione? Grazie sin da ora...
Ti premetto che non ho mai montato gomme kumbo , perciò non posso darti un giudizio ,però posso darti un consiglio io ho già fatto due inverni con le nokian 235/55/17 e mi sono trovato benissimo , sono fantastiche , ed anche il prezzo è buono.Un mio amico le ha prese su jon pitstop a 131 euri l'una 15 giorni fà. Vedi tu. un saluto
prenderle da 17" devo investire anche sui cerchi... boh... puntavo cmq a tenermi i 18"... sul treno post metto 235 o 255 come ho ora? qualche idea sulla silenziosità delle gomme?
Dipende molto su che che car le monti ,ti posso assicurare che sulla x3 vanno benissimo ,esperienza personale provate su strada di montagna con neve fresca e abbondante mai avuto problemi,perciò ti posso consigliare NOKIAN. PS. i modelli venduti in italia sono le stesse vendute in tutta europa fabbricazione Finlandese e Russa. saluti
nokian wr g2, insomma.... il libretto prevede alternativa fra 235/50 sui due treni oppure 235/50 avanti e 255/45 post. Se mettessi tutte 235 devo cambiare cerchi? io le kumho le avevo sul 320d e mi sono trovato benissimo per quattro inverni... certo che erano runflat ma erano alla pari con le estive sia per rigidità che per rumore...
non c'è un test, italiano o straniero che sia, in cui siano risultate vincenti. peraltro risultano mediocri dove serve di più: sulla neve. sono tanto osannate ma almeno nei modelli venduti in italia, non hanno caratteristiche esaltanti
Basta andare su gommadiretto e consultare provalagomma e vedrai che sono superiori a molti BIG , ed i prezzi sono molto inferiori anche del 35%
non direi, guarda meglio. good year ultragrip, dunlop winter 3d, continental ts sono un gradino sopra
Mi sono guardato meglio le valutazioni di gommadiretto NOKIAN wr g2 valut. generale 1.9 tenuta su neve 1.6 prezzo €.131.50 jon pitstop G Y ultra grip valut. " 1.9 " " 2.0 " €.220.70 gommadiretto differenza di prezzo 40.41% carta canta
sulla mia misura la differenza di prezzo era di 4 euro a gomma, forse addirittura a favore delle good year, non ricordo adesso