Ho acquistato la mia BMW con le gomme invernali in buone condizioni sembrava,eppure il mio gommista mi ha segnalato che sono state usate per tutto l'anno e sono cotte Secondo voi le gomme invernali usate d'estate perdono le loro carattaristiche? meglio che per il prossimo inverno ne compro di nuove? infatti sulla neve non mi sono sembrate un granchè e non so se la colpa è delle gomme o della trazione posteriore
Per me ti sei risposto da solo:wink:. sai da quanto tempo sono su? Tenere su le gomme termiche in estate è sadico
Si per la usura lo sapevo,ma per prestazioni sulla neve cosa cambia dopo un trattamento cosi sadico per un anno? le gomme non sono consumate anzi,il proprietario precedente visto che nell'ultimo anno usava poco la macchina ha pensato bene di lascare le gomme invernali tutto l'anno
Sono fatte ber le basse temperature se c'è troppo caldo si consumano molto di più e arrivano ad essere quasi andate dopo un estate... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hanno solo una durata minore ma non c'è nessuna controindicazione, il mio gommista le tiene tutto l'anno, io sulla serie 1 ho un treno di tre anni a primavera non le tolgo e le lascio su fino a che non sono finite.
Se fai pochi km all'anno puoi pensare di tenerle su sempre: sulla Yaris di mia moglie faccio così, fa 5-6milakm all'anno, costa di più smonta rimonta equilibra 2 volte all'anno per 3-4 inverni che un treno di gomme termiche.(ho detto Yaris)
Giustamente se la macchina fa pochi km e in estate non giri problemi non ne hai. Per esperienza personale posso dirti che con la stilo di un mio amico a luglio c'erano sui 30°aveva su le gomme termiche per finirle,in una rotonda ai 30 km\h ci siamo quasi girati. Complice caldo e gomme quasi finite,ai bordi delle gomma c'erano i rotolini