Gomme invernali per Mini Cooper

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da lucas1980, 8 Ottobre 2010.

1. lucas1980

lucas1980 Guest

Reputazione:
    0
    Ciao a tutti,
    sono in procinto di comprare delle gomme invernali per due mini cooper, una diesel e una benzina entrambe con cerchi da 16" e pneumatici misura 195/55 r16.
    Mi sono state proposte diverse marche:
    -Nokian
    -Bf Goodrich
    -Firestone
    -Falken
    Oltre alle più blasonate Pirelli, Dunlop, GoodYear....
    Ora leggendo in rete i test fatti mi sono trovato ad essere estremamente confuso](*,)](*,)
    Le nokian, di cui qui e in giro sento parlare molto bene, nei test su bagnato e asciutto, condizione, che dalle mie parti, in inverno, è la più alta probabilità, vanno male.....ora la mia preoccupazione, dato che le devo montare anche sulla macchina di un'amica di famiglia, è di fare una scelta sicura e non rischiare di farle montare delle saponette appena c'è un po' di pioggia
    Degli altri marchi non ho trovato prove , ne ho avuto commenti da qualcuno che le abbia montate, tranne che dai gommisti;
    BF Goodrich mi dicono essere michelin e il gommista che me le venderebbe le monta pure lui sulla sua macchina;
    Le falken mi dicono essere gruppo goodyear e primo equip. bmw e me le venderebbe lo stesso gommista delle nokian
    le firestone gruppo bridge. e mi dicono essere buone ...
    Qualcuno sa aiutarmi??????

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sul sito della rivista Autobild prove delle gomme invernali; mi sembra anche su AMuS e autozeitung, ciao

Condividi questa Pagina