Ciao a tutti, sono in procinto di comprare delle gomme invernali per due mini cooper, una diesel e una benzina entrambe con cerchi da 16" e pneumatici misura 195/55 r16. Mi sono state proposte diverse marche: -Nokian -Bf Goodrich -Firestone -Falken Oltre alle più blasonate Pirelli, Dunlop, GoodYear.... Ora leggendo in rete i test fatti mi sono trovato ad essere estremamente confuso Le nokian, di cui qui e in giro sento parlare molto bene, nei test su bagnato e asciutto, condizione, che dalle mie parti, in inverno, è la più alta probabilità, vanno male.....ora la mia preoccupazione, dato che le devo montare anche sulla macchina di un'amica di famiglia, è di fare una scelta sicura e non rischiare di farle montare delle saponette appena c'è un po' di pioggia Degli altri marchi non ho trovato prove , ne ho avuto commenti da qualcuno che le abbia montate, tranne che dai gommisti; BF Goodrich mi dicono essere michelin e il gommista che me le venderebbe le monta pure lui sulla sua macchina; Le falken mi dicono essere gruppo goodyear e primo equip. bmw e me le venderebbe lo stesso gommista delle nokian le firestone gruppo bridge. e mi dicono essere buone ... Qualcuno sa aiutarmi??????
sul sito della rivista Autobild prove delle gomme invernali; mi sembra anche su AMuS e autozeitung, ciao