Gomme invernali e offset | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Gomme invernali e offset

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da multigoblin, 11 Novembre 2014.

1. multigoblin

multigoblin Collaudatore

265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Per dire che sono perfette le hai smontate ed hai provato la stessa auto con un treno nuovo? Perché, se non hai un metro di paragone e hai usato la z4 sempre con quelle gomme, stai facendo un'analisi viziata in partenza. Husky non ci sono storie, puoi raccontarmi quello che vuoi sul tuo gommista ma evidentemente, per qualche ragione, ti dice quello che vuoi sentirti dire. RFT di 4/5 anni sono di "marmo" è un dato oggettivo. Se tu personalmente ti trovi bene con gomme di marmo buon per te ma non insistere che siano perfette. La gomma decade sempre e comunque e la tua non fa differenza.

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ho bisogno di far questo confronto, le stesse curve prese alla stessa velocita' non hanno differenze, quindi conta piu' la prova pratica della teoria.

Che decadano e sian meglio nuove non lo metto in dubbio, ma considera anche che io ho gomme da 19 molto basse, tra l'altro su cerchi con canale piu' largo che le rendono ancora piu' rigide, quindi se anche son piu' dure non si sentirebbe la differenza.

Quel che cambia e' la tenuta ma per ora van ancora bene, quindi inutile cambiarle.

La teoria dice che decadono, il gommista le ha controllate e sono visivamente perfette senza crepe, la prova pratica conferma la bonta' della gomma, quindi per ora van ancora bene.

Piu' fai manutenzione meglio e', ovvio, ma non sempre serve quindi inutile buttar via soldi per niente.

3. multigoblin

multigoblin Collaudatore

265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Se vuoi autoconvincerti che van bene ok. So che monti 19, anche io ho 19 e le RFT montate quando l'ho presa avevano 4 anni, cambiate dopo 2 settimane.... Le stesse curve prese alla stessa velocità? Intendi da quando l'hai comprata ad oggi? Io non parlo di teoria ma di pratica e proprio per questo ti dicevo di fare un confronto. In ogni caso l'indurimento della mescola è graduale e dopo un pó ti abitui e ti sembra normale. Cmq non voglio convincerti resta pure con le tue certezze che sono contento lo stesso!

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se ti dico che tengono ancora bene fidati, so che sarebbero migliori da nuove, ma sino a che restan buone non le cambio, ho ancora molta gomma e coi km che faccio dureranno ancora molto.

Se poi dovessero creparsi o manifestare minore tenuta le cambiero', ovvio.

Condividi questa Pagina