Gomme invernali e offset | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Gomme invernali e offset

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da multigoblin, 11 Novembre 2014.

  1. multigoblin

    multigoblin Collaudatore

    265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Possiamo ritenere risolto il mistero. Cerchi da 8" con et20 si possono montare e stanno pure quasi a filo passaruota.
     
  2. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Ti dirò, non sono un amante né dei cerchi (con disegni) non originali né dell'abbinamento lucido/nero, però devo ammettere che la resa finale in questo caso sta davvero bene.
     
  3. multigoblin

    multigoblin Collaudatore

    265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    [MENTION=13661]muna[/MENTION] detto da un purista vale doppio!!! Grazie!
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A parte il torcicollo per la foto sbilenca, mi sembra un ottimo risultato e stanno anche bene
     
  5. multigoblin

    multigoblin Collaudatore

    265
    4
    18 Gennaio 2014
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    Z4 e89 23is
    Grazie! È stato un azzardo ma alla fine sono contento
     
  6. zorro 67

    zorro 67 Kartista

    63
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    23 Novembre 2014
    Reputazione:
    91.718
    z4 23i
    parto con questo mio secondo post. "il primo è la presentazione" ringraziando Muna del suggerimento dovendo comprare le gomme invernali

    ho preso quelle dell'inserzione di padova : 4 cerchi originali z4 come nuovi con pneumatici termici nokian con 2/3 mila km 225/45/17 a 690 e.

    non male direi. ciao luca
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tra gomme nuove e cerchi e' davvero un ottimo prezzo
     
  8. multigoblin

    multigoblin Collaudatore

    265
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    18 Gennaio 2014
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    Z4 e89 23is
    Il problema delle termiche è che invecchiano in fretta a prescindere dai km percorsi. Dopo 3 stagioni diventano inutili. Cmq visto che i cerchi sono originali ha comprato bene.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le mie dopo 3 anni tengono ancora bene, non so dirti sulla neve pero', l'anno scorso praticamente ha fatto caldo e zero neve, per ora neve ancora nulla.

    Dipende comunque, tengono comunque meglio di gomme normali, le metto sia per non farmi romper le scatole ai controlli (anche se avrei le catene da buttar nel baule), sia giusto per quei due giorni di neve che possono capitare.

    Se anche nevica molto, in citta' gli spazzaneve liberano subito il grosso e poi resta solo il paciugo bagnato, il problema e' la rampa dei box e il pezzo di strada secondaria dove abito da superare il primo giorno che nevica che viene liberata nel pomeriggio, arrivato alle vie principali la neve gia' non c'e' piu'.
     
  10. multigoblin

    multigoblin Collaudatore

    265
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    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
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    Z4 e89 23is
    È un fatto notorio husky, la mescola dopo 3 max 4 anni perde le caratteristiche e la gomma termica non lavora più correttamente. Se non le usi sulla neve non puoi cmq accorgertene.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    So che le termiche decadono prima di quelle normali, ma considera che le normali son ancora le originali avendo 26mila km di fine 2009, quindi han fatto ora 5 anni e tengono ancora bene.

    A dir il vero le invernali, prese nel 2012, han 2 anni, mi son sbagliato, forse per questo van bene.

    Teoricamente avrei ancora 2 anni buoni da fare, puo' anche darsi che per allora saran da cambiare, a differenza della z4 la punto la uso molto di piu', difficile quindi arrivare ad avere gomme piu' vecchie come accade con la macchina che uso solo nel weekend.
     
  12. multigoblin

    multigoblin Collaudatore

    265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Sul fatto che le normali dopo 5 anni e 26k km siano ancora buone abbiamo idee diverse e ne abbiamo già discusso. Personalmente credo che una RFT a 5 anni inizi a diventare pure pericolosa perché già la struttura è molto rigida ma diventa più duro pure il battistrada. Sul bagnato la tenuta cala per forza ma tanto tu non la usi se piove!
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    97.650.378
    Christine
    quoto, davvero un buon prezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
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    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Quoto, le mie rnf del 2009 che avevo sull'anteriore erano piene di piccole screpolature e avevano portato la macchina ad essere inguidabile. Una volta smontate una all'interno aveva anche la parte superiore dove era "attaccato" il battistrada con e crepe piu' grosse che correvano lungo la struttura.

    Le gomme come Dot erano del 2009, come equipaggiamento originale dell'auto quando prodotta.

    Okkio Husky, e' vero che tu va cosi veloce in curva che probabilmente "torni indietro nel tempo" (e quindi vivrai probabilmente nel 2010....) pero' anche se le consumi un pochino andando forte in curva sempre delle gomme da museo oramai sono...

    Cristiano
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Be' Cri, non per sola mia opinione, di recente ho fatto fare la convergenza da un gommista serio, ha guardato le gomme dentro e fuori con auto sul ponte e mi ha sconsigliato di cambiarle.

    Non hanno screpolature, danni o altro, hanno oltre la meta' di battistrada e hanno ancora una ottima tenuta.

    Fossero state compromesse visivamente me lo avrebbe detto subito.
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    97.650.378
    Christine
    La mescola husky....la mescola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  17. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
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    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Husky, lasciando stare il tuo gommista, io delle gomme del 2009 le cambierei sia sulla z che sulla punto. le gomme nuove sono u'altra cosa come confort, sicurezza e tenuta. non si dice di buttare via i soldi ma per avere sopratutto prestazioni che tu richiedi lo farei a occhi chiusi. Sia perche' sono vecchie che perche' sono rnf.

    Sopratutto con i km che fai ti ritorverai a non sapere mai cosa vuol dire guidare veramente la z senza rnf....lo dice uno che non ci credeva.

    Se mi dicessero di rimetterle io....venderei la z.

    Cristiano
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho capito quel che dite e lo so, ma ripeto, non ho notato cali di tenuta anche ad andature spinte, quindi non e' matematico che una gomma arrivi alla frutta per forza ad una certa scadenza.

    Alcuni han visto danni visibili, sulle mie non ci sono e la tenuta resta inalterata.

    Non mi interessano prestazioni maggiori, vado gia' sin troppo veloce in curva, non mi interessa esagerare per scoprire il limite di tenuta, viaggio pur sempre su strada senza vie di fuga, dovrei anzi darmi una calmata, non eccedere oltre.

    Ricordiamoci che e' una gt stradale con ottima tenuta, ma non ha freni, telaio e peso da vera sportiva, tra l'altro per avere le stesse prestazioni che spunto in curva sul dritto servirebbe almeno la 35i.
     
  19. multigoblin

    multigoblin Collaudatore

    265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Cambia gommista.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Supposizione erratissima, questo fa pure il servizio corse per i clienti che corrono, e' una spanna sopra a qualsiasi gommista tradizionale.

    E se cio' non bastasse, come detto, le mie gomme sono perfette anche per tenuta ancora oggi e visto come guido sono un tester che le mette alla frusta, quindi la regola di cambiarle ogni 4 anni e' teoria, non pratica, va verificata la gomma, non c'e' certezza assoluta faccia schifo e sia rovinata dopo 4 anni.

    Le mie sono ancora perfette per condizioni e tenuta, quindi per ora non serve cambiarle.
     

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