scusa,se non erro le m+s sono le invernali,mentre le m+s con la montagna accanto con all'interno il fiocco di neve,sono le termiche mi sbaglio?
Le mie erano m+s senza il fiocco di neve e senza montagna, se non ricordo male e quindi denominate x tutte le stagioni. Le invernali o termiche sono la stessa cosa se hanno anche il fiocco di neve con la montagna accanto alla scritta m+s. Dovrebbe essere così'. Se non sbaglio...
Secondo me si.. Io ho i 323, quindi ho i 255 al posteriore, e mi sembrano molto "aperti".. A mio parere su un canale 8 ci possono stare tranquillamente.. Alla pizzata ti faccio vedere..
Infatti anche sotto la serie5 sono 245/40 R18 ant (8x18 et34) e 275/35 R18 post (9x18 et37) mentre sotto la serie 3 i 255 li mettono sul canale da 8,5 e sotto l'X1 da 9. Mah!
Comunque vedendo i 275 su canale da 9, penso che i 255 su canale 8 non darebbero problemi.. Anche sul Q5 i 255 sono su canale da 8,5..
Io non lo farei, ma non perche' lo dice la tabella, ma perche' ogni volta che cambiavo cerchi e gomme sotto la E46 il gommista si rifiutava di usare un canale piu' stretto dell' 8.5.
Cercato e trovato, questo e' relativo alla E46 ma in linea di massima vale per tutti: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=156341
Ciao ragazzi, vado un po' off topic, spero mi perdonerete... Indipendentemente dalle dimensioni (io ho i normali '17), per la vostra esperienza, quali sono le M+S migliori, tenuto conto che: -Vivo a Milano -Faccio soprattutto autostrada -Vado in montagna molto raramente -Ho guidato varie volte sulla la neve, anche fresca, con le estive e me la sono sempre cavata egregiamente senza montare le catene (ne ho di 3 misure diverse, tutte nuove di zecca... argh!) Grazie della consulenza! PS: Se vi state chiedendo come mai mi pongo il problema, visto che non ce le ho mai avute, la risposta è che ora me le passa aggratis la soc. di noleggio...
Mah, dovrebbe funzionare che io vado dal gommista e lui mi monta le gomme e fattura alla società (almeno così funzionava per le estive delle avuto...). Ho sempre dato la mia preferenza direttamente al gommista, con l'unico vincolo di mantenere le dimensioni di quelle originali...
Io fino alla settimana scorsa avevo la macchina a noleggio, con Arval, e le gomme le sceglievano loro, anche in base al tipo di macchina.. Altre società dividono le gomme in due categorie e l'utente può decidere quale categoria mettere a contratto..
Io onestamente con Arval non avevo neanche le invernali. Con ALD invece mi dicevano, un po' per tutto: "vai ed arrangiati", ed io così facevo... Ora con la Alphabet non so...
Ciao Kreek, anche mia mamma ha la X1 e mi sto muovendo per scegliere ed ordinare appunto le gomme invernali. Anche la mia monta delle 225/45 R18 Runflat. Effettivamente pare che le Pirelli di cui parli siano praticamente una scelta obbligata... girando un po' per i vari siti ed inserendo le nostre misure nel form di ricerca della Michelin mi sono comparsi anche i Pilot Alpin A3, però essendo il sito fatto in maniera incommentabile non si riesce a capire se la versione ZF (ovvero Zero Pressure, quindi Runflat) sia disponibile anche per questa misura. Più che altro poi sembrerebbe che siano pneumatici più che altro per vetture veramente ad alte prestazioni... se qualcuno li conosce alzi la mano! :wink: http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=20060301184449&tyreSelectorType=tyre&selectLargeur=225&selectHB=45&selectSeat=18&selectIV=V&selectIC=95&saisonTire=W Altra cosa... rivolta un po' a tutti... BMW propone anche il set di ruote invernali complete (gomme + cerchioni) da 17 pollici montando dei 225/50 R17... Tenendo la macchina per un po' di anni, quello dei cerchi sarebbe anche un costo ammortizzabile, tenendo poi presente che ruote più piccole e con spalla più alta possono solo essere meglio su neve e ghiaccio e che comunque si andrebbe ad infierire meno sui poveri 18" con continui montaggi e smontaggi di runflat! Il punto è... avete idea di che gomme montino su quei cerchi? Grazie, ciao! Riccardo.
Ciao Riccardo, ho controllato il sito Michelin e i 225/45 18 non risultano come run flat. Io le Pirelli le ho ordinate un mese fa e poi non sono piu' stato dietro a vedere se sono uscite altre marche disponibili run flat x la nostra misura. Ho anche comprato 4 cerchi originali BMW modello 320 ad un prezzo ottimo, in modo che non devo sempre smontare e rimontare, che al cerchio non fa bene. Sicuramente con i 17 sulla neve andrai meglio che con i 18, ma pagandoli 'solo' 600 euro da un privato appena uscito dalla concessionaria con l'x1, se avessi voluto i 17 originali BMW, li avrei pagati di piu'. In BMW costano 400 euro l'uno! Non conosco che gomme montino quei cerchi, se chiami in BMW lo sanno sicuramente. Ciao:wink:
Ritirata e subito chiesta la procedura per le winter. Risposta: il gommista più vicino è questo, vai, qualificati, prendi appuntamento e aranges. Meglio così...