CAri amici del forum solo voi potete darmi un vero consiglio spassionato. Io come avete intuito ho una 320 attiva del 2004 quella con assetto M per capirci...Bella da paura ma con un difetto: le misure strane dei pneumatici. Monta anteriormete 225/45 zr 17 e posteriormente 245/40 zr 17 Qual è il problema? Le gomme anteriori le ho trovate a buon prezzo su gommadiretto[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Nankang[/FONT] [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Pneumatici invernali[/FONT][FONT=Verdana,Arial,Helvetica]SV-1 Winter Plus[/FONT] [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]225/45 R17 94V XL[/FONT] Ma sulle posteriori non mi da misura valida e quindi mi toccherebbe spendere un fottio di soldi. Ora voi che siete luminari...avete una soluzione per 4 gomme invernali a buon prezzo. Premetto che ho le track posteriori che purtroppo per le strade solamente ghiacciate non fanno nulla (visto che non le posso montare) anzi se qualcuno di voi le vuole si faccia avanti...ho pure lo shocks per quelle misure... GRazie mille
cambia cerchi, metti quelli da 16 così hai 2 vantaggi: 1) coi 16 sulla neve e la pioggia la resa è migliore 2) spendi meno di gomma p.s.: ci saranno 20mila 3d aperti sulle gomme da neve
Ci avevo gia pensato, ma sul libretto non viene omolgato il cerchio o meglio c'è scritto sulla voce: PNEUMATICI 225/80 R16 92 W - 205/50 R17 93W 225/45 R 17 91 W 1: 225/45 XR 17 - 2: 245/40 ZR 17 2: 225/40 ZR 18 - 2: 255/35 ZR 18 Non ho capito bene che volgiano dire le tre misure sopra, ma se fosse possibile metterle tutte e quattro di questa misura 205/50 R17 93W allora su gommadiretto qualcosa c'è...e poi non volgio togliere i cerchi in lega per tutto l'inveno!!!! mi si spezza il cuore!!! p.s anche se trovo solo 93v!!! sarà lo stesso???
penso che la prima misura sia 225/60 e non /80.. tu puoi montare le misure che hai a libretto..se a libretto hai 3 misure, puoi montarle tutte, ovviamente.. la prima misura è per cerchi da 16, quindi puoi prenderti 4 cerchi da 16 e montare 4 invernali. idem per le misure da 17, se sono a libretto, sono omologate! altrimenti il libretto a che servirebbe?
IO ho trovato le 205/50 R17 93V XL della nakano e anche delle altre...ma secondo voi le posso montare sulla mia?
se la misura è a libretto e l'indice di carico è maggiore/uguale, sì. e penso che lo sia, dato che XL sta per eXtra Load per il codice velocità, puoi montarlo anche inferiore, a patto di riportare sul cruscotto la nuova vel max teoricamente non superabile (anche se nessuno lo fa)
quoto davide!! io sulla mia nokian wr 205-50-17 e vanno alla grande!! x la neve sarebbe meglio da 16 ma ho montato i freni più grandi e ho dovuto passare ai 17 anche invernali ciao Arcella
prenditi 4Pirelli Sottozero o 4Dunlop WinterSport 3D..sull'asciutto o sul bagnato vedrai una bella differenza rispetto alle marche da te citate..
carta di credito, veloce e immediata. se non vuoi correre rischi, fatti una postepay (5 euro) e la ricarichi della cifra che ti serve