Secondo voi si può andare a 200 all'ora con le gomme invernali qando fa tanto caldo, tipo 30°? E' pericoloso?
forse fan paura leggende metropolitane di eventuali scoppi per gomme termiche usate di estate.. ebbi un esperienza del genere e non successe nulla tranne che per l'usura velocizzata appunto
Se il codice di velocità è quello corretto non sussistono particolari problemi. Io con le mie invernali ho più volte testato la velocità massima della mia (siamo ben oltre i 200 km/h di cui parli) ed il comportamento era sempre progressivo e prevedibile.
settimana scorsa ho guidato una'alfa GT 1.9 mjet rimappata con l'ambre magic vaniglia appesa allo specchietto......se fossi stato uno sbirro mi sarei autofermato,sembra la macchina dei casalesi,una terronata pazzesca:-)) pero' aveva le pirelli sottozero 210,30 gradi......cambio manuale..........da qualifica!!curvoni dei raccordi autostradali poderosi
Pericoloso no, però te le mangi. Le invernali hanno una mescola tenera tenera che si scalda con il freddo... Se le si porta a 200 allora, con una temperatura esterna di 30°... Chiaramente non è un toccasana, ma scoppiare non scoppiano.
Le mie vecchie Yokohama W.Drive sono statte più volte portate al limite del codice di velocità W in luglio. Nessun problema, ottima tenuta... Peccato che poi una buca mi ha costretto a cambiarle, altrimenti ci avrei fatto tutta l'estate.
Questo sì. Io le ho ancora su, le ho montate a Marzo perchè il treno che avevo prima di estive aveva la tela fuori e non riuscivo più a girare, mi sono capitate queste d'occasione e le ho prese. Cmq da Marzo a oggi le ho più che dimezzate a livello di battistrada. Ma considerando che hanno più di 4 anni, quindi scadute, tanto vale portarle fin dove arrivano, poi mi attrezzerò con dei bei 18...
ah sì sì, se è per consumarle, non c'è problema :wink: io comunque le odio, sembra di avere la spalla di stracchino non vedevo l'ora di sbarazzarmene a marzo, però non le potevo assassinare perché almeno un altro inverno lo devono fare
Vero, ti dò ragione. Pensa che Venerdì, con 28 gradi, al pomeriggio, con l'asfalto bello caldo, sono entrato in rotonda un pò forte, roba che con delle estive neanche sorge il problema con una BMW, e le mie termiche hanno cominciato a stridere che sembrava una trazione anteriore!!! Che vergogna, però tanto ormai son da finire...
Quoto e sottoscrivo. Anche a me non piacciono per quel motivo, tra l'altro mi sembra che anche la frenata si allunghi.... l'X5 pesa 22 quintali! Però mi dispiace buttarle anche perché sul bagnato vanno bene. Non sono uno di quelli sempre a palla, ma la domenica in A4, tre corsie, traffico, tutti sparpagliati sulle tre corsie ad una velocità compresa tra i 125 e i 129 km/h.... io divento nervoso e inizio a sorpassare e quando ho strada libera tengo giù e tocco/supero i 200. Ma sento che le gomme sono MORBIDONE!!!!!! io sono uno con la testa sulle spalle, ma quando gli altri automobilisti guidano così, quando il tizio in terza corsia va a 1km/h più veloce di quello in seconda (che magari va alla stessa velocità di quello in prima corsia) divento nervoso perchè mi fanno paura e devo togliermeli dalle scatole. Per me quando guidano così sono un pericolo, vanno troppo piano e rischiano di causare incidenti.
bhe... io metterei una velocità minima in autostrada di 160.... aumenterei tutti i limiti di almeno 30kmora....
Anche perchè. ormai, i motori di oggi hanno raggiunto un livello tale che 130/140 allora di crociera o quasi li tengono tranquillamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusa eh,ma sei tu che crei più pericolo a passare in mezzo a loro a 200 all'ora... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sicuro minima?Immaginati una fiat seicento a tenere la velocità minima...La maggior parte delle vetture in circolazione consumerebbe in modo esorbitante come anche un BMW... Per le gomme invernali in estate se son già vecchie o consumate io le finirei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non mi pare di aver detto questo. Io supero sempre ad una velocità non troppo elevata rispetto a quella dell'auto che sto superando. I 200 li faccio quando ho strada libera davanti. Di sicuro non supero a 200 all'ora uno che sta andando a 130! ci mancherebbe
Anche perchè un X5 lanciato a 200 allora, crea, per vi della sua mole, un vuoto d'aria che farebbe spostare qualunque auto media in circolazione... Se poi il malcapitato ha una delle tante Panda Natural Power a metano... Per me lo cappotti... 200 allora con un SUV? Ma che X5 è? Non il 3.0d