Gomme High Performance x Serie3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gomme High Performance x Serie3

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da andy68, 5 Aprile 2005.

1. andy68

andy68 Aspirante Pilota

24
    0
    1 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao ragazzi,
    e' arrivato x me il momento di cambiare gomme!
    La mia 318TI Compact (E36) monta delle modeste 205 60 R15 (V).

Al momento monta le solite Continental Premium Contact. Non sono andate poi male, anche se sul bagnato non mi hanno esaltato.

Ho letto in giro (siti stranieri tipo http://www.blackcircles.com/tyres oppure http://www.tirerack.com/tires/surveyresults/index.jsp) un po' di recensioni e sono "emerse" le seguenti:

- Goodyear Eagle F1 GSD3 (ma io posso montare solo le GSD2 e mi dicono che sono oramai troppo vecchie);
    - Michelin Pilot Primacy (il gommista dice che sono da vecchietti. Ci vorrebbero nel caso le E3A .. ma non ne so niente);
    - Dunlop SP Sport 01 (spalla rinforzata);
    - Bridgestone Potenza RE720 (gommisti dicono troppo vecchie. Alternativa Turanza ER300 .. ma non mi convince x niente);
    - Le nuovissime Toyo CF1 (ne ho sentito parlare bene);
    - Avon ZV3 (sconosciuta dai piu' ma di derivazione molto sportiva).

Da molti di voi ho sentito parlare bene delle Toyo (magari le vecchie Proxes T1-R o S). Avrei voglia di provare qualcosa di nuovo, che abbia anche caratteristiche sportive, un buon compromesso tra asciutto e bagnato e non eccessivamente rumorose (anche se questo e' un po' + secondario).

Mi date una mano? Magari tra tutti riusciamo a restringere il campo ad una paio di scelte, con l'esperienza di tutti e tenendo conto che ogni due anni le cose cambiano ... Il tutto magari sara' utile a chiunque abbia la mia stessa esigenza (purtroppo i miei cerchi da 15 limitano un po' la scelta).

Grazie .... Ciao!

Condividi questa Pagina