Allora ragazzi perchè non diamo i nostri giudizi sulle gomme meno conosciute tipo le Nankang,rivelatesi ottime? Anche perchè sto per riprendere un nuovo treno,e anche le Fortuna mi hanno colpito per prezzo e disegno........... Cè qualcuno che magari monta qualche altro tipo di gomma poco conosciuta ma buona?
6.000 km circa,ottima tenuta sia su asciutto che bagnato,assolutamente alla pari,se non superiori alle mie vecchie Continental Sportcontact!Te le consiglio in pieno,e mi sento di consigliare ancor di più le NANKANG NS2 nel momento in cui le producessero nel fattore W,le provai sulla classe a e mi impressionarono veramente!Io le montero cmq,in fattore V
si..le ho messe perche erano gia montate sui cerchi che mi ha venduto montoya e ho portato a casa il pacchetto completo (era tutto nuovo)...devo dire che il basso prezzo qui trova giustificazione..il disegno è bello, la tenuta sull'asciutto è buona..ma sul bagnato sono pessime...quindi le sconsiglio a tutti..le prossime credo saranno o falken o nankang..
Modestissima opinione personale: meglio stare alla larga da costruttori poco conosciuti. Io sarò limitato ma se non son Pirelli, Yokohama, Michelin o Bridgestone neanche mi ci perdo..
per dragone.....innanzitutto ciao sono di nuovo a casa!!! Stai per cambiare gomme?anch'io mi sto indirizzando verso nankang o falken pero' mi hanno proposto anche nexen n3000 sui 500€che ne dici ??tu "vai di" gommadiretto? a gia' che ci sono vorrei chiederti un'altra cosa dato che ti reputo il mio consulemente meccanico piu' vicino e tra i piu' affidabili,se cambio il filtro aria e butto su 'na cosa tipo a cono o 'na roba del genere,mi cambia un po' anche il rumore?naturalmente non quello dallo scarico.....
per le gomme penso che andro da tonino a feltre, che è convenzionato con gommadiretto e fa buoni sconti per il montaggio..ma ci penserò quando sarà il momento..ora sto a metà.. per il filtro..io ho un k&n e il sound è cambiato ..ma non aspettarti incrementi prestazionali apprezzabili..
Per 996,NANKANG viene prodotta da ex ingegneri yokohama che si sono distaccati e hanno intrapreso questa nuova esperienza,fino ad ora vincente!Qualità yoko,disegno toyo,prezzo ultra competitivo!Ripeto che da un giudizio attento le reputo superiori a molti marchi che producono,agiati su di un nome che gli permette di vendere cmq!Provate le P6000 della Pirelli poi parliamo di marche sconosciute!Gommadiretto sta sbaragliando la concorrenza di gommisti ipocriti che incantano con sconti del 50%!P.S Le Nexen non avendole provate non posso consigliarle.
tonino di feltre?Hai un nr. di tel o indirizzo mail per un consulto?? Beh per il filtro mi accontenterei solo un po' piu' di "voce" che consigli?
http://www.gomme.it/index_azienda.htm per il filtro..io conosco solo il k&n..gli altri non so come si comportano..
Bisogna vedere da macchina a macchina ogni volta cosa c'è sul mercato, ma una Nankang o una Falken meglio di una S03 o una Parada... boh, mi riesce strano di pensarlo. Se poi mi dici che il fattore primario è il costo e la durata mi va bene, ma se TUTTE le gomme costassero e durassero uguali voglio vedere se si vanno a cercare queste outsider. Più ragionevolmente ci ritroviamo tutti con quelle due o tre gomme al top e chiuso il discorso. Io ho sempre montato gomme conosciute, a volte mi sono trovato bene e altre meno, ma non credo di essermi perso qualcosa di veramente rivoluzionario e performante perchè ho evitato le sconosciute. Del resto se costano meno qualche inghippo ci deve essere, magari sono tecnologie meno mederne che la casa madre non usa più e le "gira" a qualcuno che produce gomme meno avanzate. Quanto a Gommadiretto: fanno dei buoni prezzi ma gli altri gommisti non sono disonesti. Lo sarebbero se gonfiassero i prezzi di listino, ma se ti fanno un 30% anzichè un 50% di sconto è una scelta imprenditoriale e una proposta commerciale: se ti va bene ok, ma non puoi accusarli di averti fatto solo il 30% di sconto. Io ho risolto il problema: i prezzi di Gommadiretto me li fa il mio meccanico quindi figuriamoci se mi sbatto a comprare via internet e cercare poi un gommista per montarle.
Ma sai la cosa che mi da più fastidio è proprio questa che i gommisti gonfiano i prezzi e poi propngono sconti inverosimili per invogliare all'acquisto!!!!!!mi fa piacere vedere che ce' ne ancora di gommisti seri e professionali!
Le Nokian credo siano le migliori gomme termiche mai prodotte?Sono anche non proprio a buon mercato.......
Ma sono i produttori, non i gommisti. E' un sistema ormai radicato qui da noi e ogni tot di anni ribassano i listini ma poi riparte come prima. E' un malcostume ma non una truffa assolutamente. Il consiglio è di servirsi di persone serie.