Ho notato di avere le gomme pos quasi finite e quelle anteriori mi trasmettono strane vibrazioni quindi debbo cambiarle. 1 la macchina e un 320d 150cv le gomme attuali sono dei pirelli zero rosso 205/50 ZR17 2 I cerchi su queste gomme sono in modo che il cerchio ha un bordino che sporge piu della gomma stessa con conseguenza che quando mi avvicino ad un marciapiede la prima cosa che tocca è il cerchio in lega. Non e possibbile ovviare a questo problema? facendo sporgere la gomma + del cerchio :frown: magari con delle gomme diverse + larghe Allora che mi consigliate? devo decidere anche le misure un po + larghe cmq.....
monta le 225/45 zr17...scusa ma che canale hanno i cerchi su cui hai montato le 205?se è largo è normale che, cn gomme relativamente strette, la prima cosa che tocchi sia il cerchio..
è normale che, cn gomme relativamente strette, la prima cosa che tocchi sia il cerchio.. Non ci avevo pensato potrebbe essere questo allora. Non so che canale abbiano come faccio a vedere? monta le 225/45 zr17... Per le misure potrebbero andare andare. Sai indicarmi qualche marca Modello ?
ma cosa vuol dire ZR? lo so sono sigle di velocità ma ZR in che livello si trova? meglio della sola R?
...allora zr è un indice di velocita oltre 300km/h mi sembra ma posso sbagliarmi le 225/45 17 sono misure da libretto e quindi puoi chiaramente montarle... per marca e modello nn saprei consigliarti..
Allora, un pò di chiarezza.. Iniziamo dai codici: L 120 km/h M 130 N 140 P 150 Q 160 R 170 S 180 T 190 H 210 V 240 (2) W 270 (2) Y 300 (2) VR oltre 210 (1) ZR oltre 240 (1) (1) Per i pneumatici VR (obsoleti) e ZR non esiste una reale velocità massima d'uso. La velocità dipende dal carico, dalla pressione e dalle caratteristiche dell'auto. (2) Il carico corrispondente all'indice di carico è applicabile fino a 210 km/h (240 km/h per i pneumatici W,ZR e Y). Per le velocità superiori bisogna applicare la percentuale del carico indicato: velocità 220 km/h riduzione -3% velocità 230 km/h riduzione -6% velocità 240 km/h riduzione -9% (*) Adatto per velocità oltre i 270 km/h. Riguardo la marca, lo dirò fino alla nausea! I più "equilibrati" sono i Michelin, se vuoi quelli sportivi, Pilot Sport 2. Poi, se senti i vari gommisti, ognuno ti dirà la sua...
Una cosa rally. Per le misure cosa mi cosiglieresti non vorrei esagerare ma la possibilità di metterle + in modo differente all'anteriore ed al posteriore mi intriga molto.
Per le misure io ti consiglierei quelle "standard" 225/45...per quanto riguarda le gomme Michelin Pilot Sport 2, anke se ora ho delle Yokohama avs sport e mi ci trovo benissimo...costano anke un pochino meno! Pero' ecco..i0 prenderei le Michelin...!
ma le pilot sport 2 sono quelle col diseggo a freccia? sono appena passato dal gommista e mi fa sapere + tardi x le gomme o michelin pilot sport oppure pirelli e per i relativi prezzi..... dice che non ne monta molte cosi
Ho ordinato le michelin pilot Le pirelli mi facevano gola c'è un botto di differenza fra le due €uro parlando. Ma la spiacevolezza con le pirelli deriva da, primo non sono durate tantissimo anche se mi sembra tenessero bene la strada . però dietro le ruote hanno subito perso parte del disegno davanti ho delle crepe nel pneumatico e mi trasmettono una strana vibrazione! questa poi c'è gia da tempo l' avverto molto quando tengo una discreta velocita costante quasi in decellerazione
Ruote arrivate Ci eravamo messi daccordo per le michelin pilot exalto questo qua si e presentato con le pilot sport , adesso pensavo se montare quelle. Ci saranno grandi Differenza fra le due? le gomme ad dir la verità mi piacciono ma temo per la loro durata.