Salve a tutti ragazzi... Apro questo topic pin quanto ho un grandissimo dubbio... È arrivata l'ora di cambiare le gomme post del mio 1er... In quanto ormai sono arrivate alla frutta... Ora come gomme monto delle ToyoTyres T1-R... Ma vorrei cambiare... In tenuta sono ottime ma si consumano precocemente... Vorrei optare per le FALKEN... Ma che modello?... Su gommadiretto ho visto che ci sono quattro modelli... ~ ZIEX ZE-912 ~ ZIEZ ZE-914 ~ FK 452 ~ FK 453 Quali sono le migliori? La misura è 225/45 R17
le 453 sono le ultime uscite sul mercato, sportive e rigide le 452 sono rumoros, le 912 e 914 confortevoli
sei l'unico che non le ha trovate rumorose /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque nota bene per tutti; ho detto che son rumorose, non che soano delle m.erde /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
parlo di questo forum, ovviamente. e non mi pare il caso di farne una questione personale, anche perché la rumorosità è tipica dei pneumatici simmetrici a freccia, quindi semmai più che un difetto è una caratteristica.
quoto puccio, le gomme con disegno a freccia sono sempre più rumorose di quelle con disegno asimmetrico, poi c'è chi lo nota di più o di meno a seconda di misura, tipo di auto ecc, ma è un dato di fatto, al di fuori di ogni polemica eh... :wink:
...personale?? Un discorso tecnico lo trovo costruttivo e mai orientato ad altro.. almeno per quanto riguarda :wink: P.S: io mi sono basato sulle fonti, il resto ognuno lo esprime democraticamente... mica vendo Falken..
ancora meglio: in due ti abbiamo spiegato il motivo tecnico (fisico) per cui sono più rumorose di loro pari (e non vale mica solo per falken). poi ovviamente se uno nella vita ha solo messo quel tipo di pneumatici (ovvero direzionali a freccia) ovviamente non le considera rumorose. dal mio punto di vista, tutte le direzionali provate risultano essere più rumorose delle asimmetriche. hanno anche altri innegabili vantaggi, come ad esempio la maggior facilità di espulsione acqua sul bagnato
...ma se Sport Auto e Power car hanno dato 7 nonostante siano simmetriche evidentemente questa rumorosità non è cosi' marcata e percepibile.. E aggiungo che sto escludendo i pareri espressi nei vari forum che ho linkato.. Poi, ti ripeto ho detto la mia, sono stato corretto in quanto considerato l'unico in un plebiscito affermante la non rumorosità e allora ho documentato...
si va bene ma stai calmo non ho linkato pareri di altri forum perché mi pare non fosse consentito dal regolamento di questo (vado a memoria, potrei sbagliarmi), ma se ne è parlato in molte community. sto solo dicendo che sono giocoforza più rumorose per via del disegno simmetrico a freccia e per i larghi canali di espulsione acqua.
io ho appena preso le ziex 912, anche per pura curiosità nel provarle. sinceramente temevo fossero meno efficaci sul bagnato e invece stanno superando le mie stesse aspettative
Se ci fossero state le misure da 18 avrei preso le FK453, ho invece evitato le FK452 perché leggo di una tenuta sul bagnato non eccelsa.
gia anche io ho pensato alle ziex 912... ma il problema è che parecchia gente ne parla male sul bagnato!... communque per me le simmetriche non sono un problema... già le Toyo sono cosi!
Davvero io ci sto pensando alle FALKEN... Dicono che sono ottime e hanno un buon prezzo... Se no monto le Dunlop Sport Maxx come le avevo prima nella Evo! Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD