Gomme estive tutto l'anno, quanti siamo? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gomme estive tutto l'anno, quanti siamo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alistair, 8 Novembre 2011.

1. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    comunque se bazzichi qualche gommista un treno d'invernali di seconda mano messe più che bene a 80/100 euro magari li trovi

2. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ma sì, me le dava proprio a 100 neuri + 50 x montaggio/smontaggio, con un discreto battistrada, solo ke dopo 3 anni non valgono na sega indipendentemente dall'usura, e infatti il tipo prima le sostituiva x quello, comunque se non posso usare la makkina lo stesso, quando nevica, x problemi fisici miei xchè cakkio dovrei sbattermi a comprarle/farlemontare/farlesmontare, peggiorando pure la guida x giunta.

3. O_Blade_O

O_Blade_O Kartista

156
    22
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    53.554
    BMW 320d E90 163CV '07
    Salve,

vorrei aggiungere che purtroppo questi obblighi, in concomitanza con i "trend psicologici", alla fine della fiera vanno a pesare principalmente sulle nostre tasche.

Voglio dire: già l'automobilista è per antonomasia uno tra i soggetti più vessati e tassati, ogni volta con la scusa che ci si deve mantenere la rete stradale che poi alla fine fa schifo, le autostrade ricordo che SI PAGANO, e a me non frega niente se coi soldi che guadagnano ci mettono 300 stazioni carburanti/autogrill (con prezzi alti anche loro, tra l'altro), con quei soldi ci dovrebbero principalmente mantenere l'asfalto un TAPPETO.

Poi siccome non lo fanno ed ormai si sa anche se ci si tira una pellicina si chiama l'avvocato, ci si mette tutti al sicuro con regole e obblighi.

Vabbè...

/lamento mode off

Tra l'altro la spesa per le termiche non è indifferente: oggi anche un'auto media ha delle gomme di una certa stazza che COSTANO. Una famiglia che ha due auto magari una piccola e una media ci deve buttare, tra cerchi e gomme, la tredicesima se gli va bene, non è una cosa che possono affrontare tutti a cuor leggero; certo qui siamo in un forum su BMW e, diciamola tutta, dovremmo essere in grado tutti di poter acquistare le termiche MA sempre secondo me dovremmo prima far valere il buon senso e la ragione, analizzando stile e bisogni di guida, zona di residenza, eccetera. C'è sempre qualcuno non ci riesce a dormire senza avere le termiche, ben venga la sua spesa, però non sono d'accordo sul fatto che chi non usa le termiche vada categorizzato come "pericoloso", "scellerato" o troppo sicuro di sè, spavaldo.

Trovare qualcuno in difficoltà sulla neve è capitato a tutti, ma da qui a maledirlo per non avere le termiche... Magari non se l'è potuto permettere, magari invece ha pensato che ce la poteva fare anche con le estive: l'esperienza glielo insegnerà sicuramente per la prossima volta.

Io, trovo invece molto, ma MOLTO più pericolosi quelli che alzano troppi bicchieri prima di entrare in macchina, e quello lo vedo tutto l'anno tutti i fine settimana in particolare, non solo in inverno.

Detto questo concludo che il Topic si intitola "gomme estive tutto l'anno, quanti siamo" e non "gomme estive tutto l'anno, perchè le mantenete?". Non credo che qui sia il posto giusto per giustificarsi e/o giudicare chi le ha e chi non le ha... perchè in ogni caso la prima e fondamentale regola in caso di Inverno è quella che mi disse a voce mio padre a 18 anni, con molti decibel: " VAI PIANO CA**O!"

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 2 persone piace questo elemento.
  4. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    i carrozzieri saranno disperati per questa nuova norma.

5. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    =D> =D> =D> =D> =D>

quoto in pieno

=D> =D> =D> =D> =D>

per la nostra famiglia era ora di cambiarle su entrambe e ci son usciti più o meno 800 euro. Spesa che chi è in altre zone se la può risparmiare.

per qualche anno abbiamo optato per una con le estive e l'altra da tener ferma solo in caso di neve..

solo che è troppo rischioso perchè più di una volta mi son trovato "bloccato" in ufficio perchè ha iniziato a nevicare nel pomeriggio e lei ha dovuto lasciare a metà la preparazione della cena, caricare il bimbo in auto e vinire a recuperarmi.. e tra andata e ritorno con neve alta se ne andava un bel pò di tempo.

Le catene non le ho considerate nemmeno perchè molte strade che bazzico son strette e poco o nulla illuminate e magari in pendenza e quindi poco sicure da montare per me, e un bel intralcio per chi si deve fermare in pendenza perchè ci sei tu, e poi faticare a ripartire.

Poi incrociano strade provinciali pulite e quindi toglier le catene e dopo 2km rimontarle, ecc... ecc... ecc...

6. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Risolto, 49 neuro da un amico d'un autoricambi ke aveva terminato tutte quella da qulo in 2 gg la settimana scorsa, appena arrivate me l'ha messe da parte e kiamato.

7. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Condivido: non è nè giusto nè sbagliato mettere le termiche o tenere le estive, ma dipende sempre da dove e come si usa l'auto

8. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    più che onesto direi...

un paio d'anni fa mia suocera si è trovata in un posto senza catene e in 2 ore erano scesi parecchi cm di neve..

quello del distributore ha fatto un pò di cresta: 200 euro per le catene di una polo

9. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    E' un amico, sconto 35%, poi come detto, sono quelle da qulo (cioè economike :mrgreen:), comunque con l'omologazione, ke è l'unica cosa ke m'interessava, solo ke la settimana scorsa erano andate bruciate tutte in 2 gg, quelle fighe (e costose) ke apri la scatola e s'avventano sulla ruota montandosi da sole finito si autopuliscono e ritornano automaticamente nella scatola, le ha sempre avute ma gliele kiedono in poki.:cool:

10. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Che schifo, è da denuncia!

Ricordo che la legge consente di rescindere contratti stipulati in evidente stato di bisogno (noto alla controparte) e che abbiano condotto ad un approfittamento.

In questi casi il venditore deve annullare la vendita, oppure "ricondurre ad equita", rimborsando la parte di prezzo superiore ai valori di mercato.

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.816
    25.115
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    come dargli torto? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    diciamo che più passa il tempo e più divento intollerante

se dovesse succedere ora penso non rescinderei dal contratto per evidente stato di bisogno

ora lo prenderei a bastonate

Condividi questa Pagina