Lo so, é un pò presto per pensare alle gomme estive ma vorrei avere il tempo di capirci qualcosa visto che conosco poco e nulla le caratteristiche dei vari modelli... Ho letto un pò di discussioni ma come sempre ognuno ha impressioni e gusti differenti... (come giusto) ...quindi farò qualche premessa, pregandovi di tenerne conto, facilitando il compito a tutti, me compreso anche perché non ci capisco granché (la macchina é quella in firma): - Non voglio runflat - prezzo libero - devono durare almeno 40k km (ovvero, con le mie percorrenze, una sola stagione...faccio molta autostrada) - la 525d non é un'M3 e non vado in pista...la utilizzo tutti i giorni per lavoro anche se mi piace "camminare"; questo per dire che non mi serve una gomma estrema anche se comunque non mi accontento della prima che passa, ecco (se devo dirne una, ci tengo a che la macchina mantenga una buona precisione di guida nel tempo e non amo pneumatici dalla spalla cedevole). ...quindi, così a occhio, direi che mi serve una gomma che faccia bene un pò tutto, o per meglio dire con caratteristiche equilibrate, privilegiando, in ordine d'importanza, durata, tenuta (soprattutto su asciutto) e confort (anche acustico)... Chiedo troppo? A voi l'ardua sentenza...
Bridgestone Pneumatici estivi Potenza RE 050 A RFT 245/40 R18 93W runflat, BSW, CZ **[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]presso gommadiretto.it soltanto 277,60 EUR[/FONT] Continental Pneumatici estivi SportContact 3 245/40 ZR18 97Y XL mit Felgenrippe **[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Prezzo di listino*: 373,50 EUR presso gommadiretto.it soltanto 231,20 EUR[/FONT] Dunlop Pneumatici estivi SP SPORT 01 245/40 R18 93Y con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico , M0 **[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Prezzo di listino*: 298,50 EUR presso gommadiretto.it soltanto 197,10 EUR[/FONT] Falken Pneumatici estivi FK-452 245/40 ZR18 97Y RFD con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico **[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Prezzo di listino*: 157,70 EUR presso gommadiretto.it soltanto 144,30 EUR[/FONT] Kumho Pneumatici estivi ECSTA SPT KU31 245/40 R18 97Y XL BSW **[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Prezzo di listino*: 233,20 EUR presso gommadiretto.it soltanto 126,80 EUR[/FONT] Marangoni Pneumatici estivi Mythos 245/40 R18 97Y XL **[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Prezzo di listino*: 154,90 EUR presso gommadiretto.it soltanto 143,00 EUR[/FONT] Michelin Pneumatici estivi PRIMACY HP 245/40 R18 93Y con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico NEU ***[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Prezzo di listino*: 280,50 EUR presso gommadiretto.it soltanto 237,30 EUR[/FONT] Nankang Pneumatici estivi NS-2 245/40 R18 97W RF TW ***[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]presso gommadiretto.it soltanto 107,10 EUR[/FONT] Pirelli Pneumatici estivi P ZERO ROSSO Asimmetrico 245/40 R18 93Y M0, ohne P ZERO Label ***[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Prezzo di listino*: 315,00 EUR presso gommadiretto.it soltanto 187,20 EUR[/FONT] I Michelin sono i + turistici, tutti gli altri sono + votati alle performance almeno sulla carta
se vui una gomma ke duri almeno 40.000km devi prendere michelin pilot primacy le altre che ti sono state postate, come precisato giustamente da eolot, bridgestine re050, pzero rosso, continental sportcontact3 etc, pur essendo gomme eccellenti, durano a fatica 30.000km prendi quelle michelin che sono anche un pelo più confortevoli.....ottimo compromesso
...sì, anche leggendo le varie discussioni mi ero fatto una mezza idea sulle Michelin... Stavo leggendo un pò di giudizi su http://www.provadellagomma.com ...é incredibile quanto siano diversi tra loro ...della stessa gomma si dice tutto e il contrario di tutto...certo, ognuno ha una sensibilità diversa e anche a parità di macchina conta lo stato di manutenzione, il tipo di percorso e quant'altro, ma sta di fatto che non riesci a farti un'idea del prodotto...
e come tenuta ragazzi le pilot come sono?? la mettono un pò da parte? o è ok? ora monto goodyear excellenge... che cambiamento avrei?