a 63.000 km le mie gomme hanno ancora circa 4-5 mm di battistrada (pirelli skorpio) le vostre quanto durano?
io ne ho circa 55.000 sulle spalle e ancora spero di arrivarci a novembre, così rimonto le termiche e a nuova stagione credo che le butterò. Se uno ci fa molta autostrada non si consumano molto, alla fine però si induriscono e non le terrei oltre. Ma una curiosità: hai misurato la profondità sui TWI o sul fondo del battistrada ? a 63K km mi sembrano tanti 5mm ! complimenti. ciao.
la macchina ha un anno.... tiene ancora bene.... le cambio a ottobre o novembre con altre skorpio van bene anche sulla neve qui in trentino
dunlop sp sport 07 se non sbaglio.... sono le gomme originali? 235/50r18, l'ho comprata già con queste gomme ed ora sono quasi finite. ho su 67000k ed è del 2005
io sono arrivato a 56.000 km. con le stesse gomme, ma un giorno di pioggia ho imboccato una rotatoria a velocita' normale e mi sono quasi girato.... Le ho cambiate di corsa! non fatevi ingannare dal battistrada: dopo 50.000 km. al massimo le gomme non tengono piu' (almeno sul bagnato)
conta il fattore tempo e l'usura: i km dicono poco, se sono fatti in montagna sicuramente il battistrada si usura prima rispetto a chi invece viaggia ad andatura costante per lunghi tratti e con poche curve. Se si viaggia molto in autostrada è possibile che la mescola si vetrifichi, causando lo "scherzetto" di cui ha parlato Carlo.