Gomme e consumi 118i | BMWpassion forum e blog

Gomme e consumi 118i

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da gius, 2 Marzo 2009.

1. gius

gius Aspirante Pilota

8
    0
    28 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    118i
    Carissimi Amici,
    Ho cambiato un mese fa la gomme alla mia 118i.
    Avevo delle GoodYear 195/55-16 ed ho messo Bridgestone Turanza 205/55-16.
    A parte che la tenuta sul bagnato mi sembra peggiorata, ma il consumo carburante è aumentato tantissimo: in media di 1 km al litro.
    in citta faccio 9 km/l
    in extraurbano più o meno 14 km/l.
    Vi sembra normale?

Considerando che faccio 30000 km/annui mi sa che dovrò passare al diesel anche se la cosa non mi entusiasma perchè, secondo me, la guida del benzina è tutto un altro mondo....
    Un caro saluto a tutti

2. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Per i consumi tranquillo: checchè se ne dica, una maggior impronta a terra, seppur in questo caso di un solo cm per gomma, i consumi li fà lievitare in maniera sensibile, soprattutto su auto non potentissime.
    Per la peggiorata tenuta sul bagnato è facilmente spiegabile: più impronta a terra, più aquaplaning (credo si scriva senza "q":redface::mrgreen:). Ciao:wink:

3. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    A mio avviso i consumi da te riportati sono nella norma per un benzina! Certo se percorri 30k di km all'anno dovevi fare un pensierino al diesel! Per il piacere di guida non so che dire... i gusti sono gusti... ma hai provato un 120D?? Lo so che l'argomento è un campo minato e non discuto le tue affermazioni ma non sono d'accordo con chi dice che la guida di un diesel 2000 cc da 177 cv non sia appagante...

Condividi questa Pagina