Beh, proprio oggi mi sono arrivati direttamente dalla Germania 4 cerchi in lega Stiling 31, da 15, pagati (spedizione compresa) 165 euro. Non aggiungo altro Piccola precisazione: non tutte le E39 possono montare i 205/65, ma mi pare le più "piccole" (520d,520i,523i,525d), altimenti si parte dai 225/60. Può essere comunque un buon compromesso "ricoprire" con le termiche i cerchi da 17, quel che si spende in più per la gomma si compensa in parte per il ripsrmio sull'acquisto di un cerchione, sia esso in lamiera o lega, con il beneficio di non perdere nulla sull'estetica dell'auto.
vero! si, però i cerchi li compri una sola volta, le gomme dopo 3-4 anni le devi ricomprare.. in più, con 4 cerchi in più puoi montartele anche a casa, mentre mantenendo gli stessi cerchi devi necessariamente andare dal gommista..
Io volevo prendere 4 termiche di 17 (perché di meno non posso montare...) Nel libretto di circolazione non c'è indicazione M+S e la misura è 225/45 17 W ma nel libretto di uso e manutenzione mi indica che con le invernali posso mettere anche codice di velocità Q/H/V che succede se mi fermano i caramba e vogliono le termiche W??
basta che tu applichi un adesivo che ti ricordi di non superare la velocità massima corrispondente al codice della gomma!