Buongiorno a tutti. Ho cerchi e gomme estive da 20" differenziate e stavo pensando di montare un set di gomme 4 stagioni da 19 " magari con dei cerchi non originali e tenermi le prime come back-up. Qualcuno di voi ha fatto un'azione simile o ha informazioni utili per farlo? grazie
Appunto...secondo me le uniche 4 stagioni che dovrebbero salire su una macchina sono le pizze quando le porti a casa Lasciare un treno da 20 differenziato ad invecchiare senza usarlo mi sembra uno spreco.
Se usi cerchi dedicati alle invernali con mezz'ora risolvi tutto, con la X1 che è NLT devo fare il cambio gomma sullo stesso cerchio e ci mettono almeno 1h col rischio di rovinare pure il cerchio quindi posso capire che sembra una perdita di tempo. Pensavo, se tu sapessi di avere dei bei 20" estivi in cantina come backup alla fine resisteresti a non montarli?? A parte le prestazioni...anche come estetica fanno la loro parte. Il rischio è che poi i 19" 4Season finiresti per usarli solo d'inverno ma non sarebbero mai degli invernali puri.
L’unica informazione che mi sento di darti è: attenzione ai cerchi non originali, devono essere omologati ECE, altrimenti rischi il ritiro del libretto di circolazione con conseguente revisione speciale.
Le 4seasons fanno cagare,non sono delle estive non sono assolutamente invernali,va bene per chi usa l auto per andare al massimo a far la spesa,con percorrenze di poche migliaia di km/ anno
Non sono totalmente d'accordo: sulla precedente X3 E83 ho sempre avuto le Pirelli Scorpion e devo dire che erano gomme fantastiche, Sono andato anche su neve e ghiaccio, con attenzione, ma senza mai avere problemi (mai montato le catene); anche la durata non era male 40K Km fatti senza problemi. Certo che avere la possibilità di avere due treni estate/inverno sarebbe il massimo.
In famiglia avevo una Renegade Trailhawk con gomme 4 stagioni,conosco abbastanza bene il prodotto,le cose ne carne né pesce le abolirei,non fanno bene ne uno ne L altro