Gomme diverse su assi diversi... si può.. ma relisticamente è da non fare? | BMWpassion forum e blog

Gomme diverse su assi diversi... si può.. ma relisticamente è da non fare?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da berva, 18 Maggio 2013.

1. berva

berva Kartista

152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    Salve

ho 4 Bridgestone potenza s001 su tutte e 4 le ruote (che hanno sostituito in blocco i pneumatici Run flat originali)
    Anteriore 225/40r18 cod velocità Y
    Posteriore 255/35r18 cod velocità Y

Ora mi trovo, come è naturale che sia a dover cambiare le 2 dietro. e le anteriori sono a metà ancora!!

Vorrei mettere 2 Michelin Pilot Sport 3 (in y naturalmente) e so che da codice e normativa europe si può fare (addirittura si potebbe metterli anche in W o ZR basta che siano uguali sullo stesso asse...

... ma nella guida al limite da problemi? qualcuno ha provato? dovrebbe essere capitato a chi ha misure diverse A/P..

.. l'altrnativa è ogni volta buttare via mezza gomma anteriore ma lo vedo uno spreco assurdo oppure essere schiavo di mettere sempre le stesso gomme al cambio.
    Grazie. :wink:

2. berva

berva Kartista

152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    aggiungo: avevo già provato 2 runflat e 2 normali... da non fare assolutamente era inguidabile!

Rimane il dubbio se comunque si può tutte normali ma diverse sui 2 assi...

3. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Gomme diverse su assi diversi... si può.. ma relisticamente è da non fare?

Si, si puo, al limite avrai un comportamento un pelo differente da adesso, ti troverai il posteriore che ha più grip sul bagnato

Condividi questa Pagina