Gomme diverse anteriore e posteriore, perchè? | BMWpassion forum e blog

Gomme diverse anteriore e posteriore, perchè?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da MrXZCS, 24 Aprile 2013.

1. MrXZCS

MrXZCS Aspirante Pilota

3
    0
    29 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    Ciao Ragazzi,

Mi sono appena presentato ma ho già subito una domanda da farvi....

Sono in procinto di acquisto di 4 pneumatici S001 Potenza della Bridgestone in quanto ho sentito che sono molto buone per uso sportivo/esitvo.

Ora, volendo montare cerchi da 19 su libretto mi è permesso utilizzare questi due tipi di pneumatici

225/35 R19 88Y
    255/30 R19 91Y

E qui il mio quesito, ho sentito molti che diversivicano le ruote dall'anteriore al posteriore e vorre sapere il motivo.

Gli stessi cerchi che vorrei prendere li vendono a pacchetto da 4 con 2 da 8j e 2 da 9j di canale...

Dovrei secondo voi acquistare qundi 2 gomme 255/35 e 2 255/30?

Quale e perchè sull'anteriore o sul posteriore?

Grazie Mille in anticipo!

A Presto!

2. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Ciao,

evidentemente perchè le BMW sono a trazione posteriore quindi con necessità di avere una sezione più generosa dove si scarica la potenza.

Quindi i 255/30/19 sono i posteriori!

Una domanda da porsi è se sono davvero indispensabili e la mia ( per nulla esperta ) risposta è che sotto i 200hp non sono indispensabili.

Il lato estetico è, invece, davvero preponderante.....i due gommoni dietro sono davvero un bel vedere e la spalla bassa fa il resto!

Metti in conto un maggior consumo di carburante, un costo più elevato, mediamente una durata ridotta delle gomme e delle sospensioni, una tenuta inferiore sul bagnato.......ma sono così belli!

Attento ai cerchi perchè i 19 (soprattutto quelli davanti) sono davvero delicati.

Tita

Condividi questa Pagina