salve a tutti non chiedetemi il perche,ma le mie dunlop sp sport 2000 al posteriore si sono completamente aperte.camminavo,si è accesa la spia della pressione dei pneumatici,mi fermo,tempo 5 minuti e le ruote posteriori sono a terra completamente vado dal gommista le smonta e vedo che al centro sono completamente aperte,tipo sfaldate allora gli chiedo il motivo e lui ipotizza che avevano viaggiato per troppi chilometri sottopressione effettivamente quando ritirai la macchina feci un controllo,e la pressione era abbastanza bassa,mi pare 1,60bar le gonfiai 2,2 davanti e 2,3 dietro ora ho montato al posteriore delle michelin pilot primacy,non le hp,le primacy normali,queste per capirci ora pero ho 2 tipi di gomme diverse sulla macchina,all'anteriore ho ancora le dunlop,mentre al posteriore queste primacy che dite,metto pure le anteriori?o finisco le dunlop?
Io ho attualmente gomme di marche diverse tra anteriore e posteriore,e non mi crea nessun fastidio,non devo mica fare le corse. :wink:
sono più o meno nella tua situazione: sport 2000 al post e sport maxx tt davanti. Tutte 225/45 17. Le sport 2000, ancora al 50%, verranno cambiate dopo l'estate: già quando ne avevo 4 uguali, sul bagnato -ma anche se le gomme "vedevano" una nuvoletta lontana lontana - era tutto uno scodinzolare, asc o meno... montate le sport maxx tt davanti e messe le 2 sport 2000 ancora utilizzabili dietro, beh, è un'altro pianeta! Per andare normalmente vanno bene ma, almeno nel mio caso, le sport 2000 hanno limiti evidenti sull'asciutto e preoccupanti sul bagnato, soprattutto se le tieni dietro: partono -senza avvisare nemmeno da lontano- e il posteriore va dove vuole... ovviamente questo se il piede diventa pesante. Passa l'estate e buttale alle prime piogge e, soprattutto, io metterei le gomme più usurate dietro: in caso di pioggia quelle fresche, davanti, tolgono l'acqua e si limita l'aquaplaning. Almeno IMHO.
io devo dire che quando avevo tutte e 4 le sport 2000,non ho mai avuto problemi di sorta,certo non sono delle gomme da miracolo,pero il suo dovere lo compiono bene e non fanno rimpiangere la scritta sport le dunlop io c'è le ho all'anteriore,mentre al posteriore messe le pilot quindi dite che verso settembre-ottobre metto le pilot anche davanti?
Io le ho trovate montate dal precedente proprietario ed andavano decentemente sull'asciutto e malissimo sul bagnato -forse perchè non erano freschissime...4 anni:wink: - Al posto tuo le pilot le avrei messe subito davanti, casomai ci fosse qualche temporale estivo in agguato, dato che scrivi che ne hanno per circa 10.000 km non sono nuove nuove. Ovviamente, se con le pilot ti trovi bene, quando le altre saranno da sostituire mettine di uguali, altrimenti cambiar non nuoce. Ti dicevo di cambiarle dopo l'estate perchè con 10.000 km residui non è che sia il massimo fare l'inverno, però dipende dalle tue percorrenze.