Ragazzi ieri sono venuto a sapere da Mpower ke la CSL monta gomme leggermente + larghe a differenza della M3 normale. Per l'esattezza monta 265/30 sul posteriore e 235/35 per l'anteriore. Qualcuno di voi sa se è possibile avere un nullaosta dalla BMW per l'omologazione?
mmmmm, non credo proprio, ma a rimini, su una bmw senza adesivi o lucette, la vedo dura che ti vengano a controllare le gomme!
emmmm il nullaosta? Ma fregatene mettile su e via, fai come uno che conosco tanto per leggere la misura sulla spalla ci vuole la lente di ingrandimento
eh lo so ma il rischiare di farmi ritirare il libretto o prendere una multa non mi piace tanto. anke se ankeio sono della tua opinione ke se la macchina è originale non ti fermino di certo per guardare le gomme
Per esperienza diretta quando ti fermano in M3 ti chiedono patente e libretto, poi girano intorno alla macchina per fare una bella panoramica ammirando la macchina, poi cominciano a chiederti di quanto è emozionate guidarla poi con il sorriso sulle labbra ti restituiscono tutto e ti raccomandano di andare piano. Un conto è una M3 con i 19" un conto è una Peugeot 205 con alettoni allargamenti vari e cerchi da 22" Comunque fai bene a trovare la strada per l'omologazione, stare tranquilli quando giri è una bella cosa. Un altra cosa, il fattore estetico rispetto a quelli omologati è quasi impercettibile, il diametro invece cambia di quasi 1 Cm di conseguenza pure la percentuale di rotolamento. Conseguenza .... più scatto (probabilmente questioni di millesimi) e meno velocità max anche se quest'ultima è influenzata da ben altri fattori. Insomma per dirti che forse non ne vale la pena :wink: ma non ti dirò mai perchè io ho su quella misura
rischiare il libretto e 600 e rotti euro di multa per montare una 265 e una 235 al posto di una 255 e una 225 mi sembra veramente da folli senza offesa per nessuno..... capisco se hai i 17" e vuoi montare i 19" e non ti danno l'omologazione allora il risultato vale il rischio... ma così.....
senza contare che se fai un incidente ed hai ragione l'assicurazione non risarcisce ne te e ne l'altro...
Resto di magazzino a buonissimo mercato ....... poi a parte il fatto che non mi sfiora nemmeno l'idea di fare incidenti o cose del genere, sfido chiunque ad appigliarsi a cose del genere per questioni assicurative ..... Tante volte i periti non vanno nemmeno a guardare la macchina e fanno tutto per telefono, figurati se vanno a controllare la misura di gomma confrontandola con il libretto (capisco il dubbio su una macchina non sportiva e super modificata) poi ti smontano l'aspirazione per controllare se è normale e non modificata poi ci attaccano un bel computer per vedere se l'hai mappata senza considerare il fatto che ti smonteranno pure il cambio per vedere se tutti i rapporti sono corretti o magari hai fatto il furbo pure li per poi scoprire che hai messo delle lucine sotto la scocca e allora si che sono cavoli amari
i problemi non sono i periti. quando ho avuto l'incidente in autostrada, la polizia stradale, coi libretti in mano, si è messa a controllare le auto coinvolte guardando anche la misura delle gomme, controllando una ad una tutte e 4 le gomme delle 4 auto coinvolte mentre l'altro poliziotto redigeva il verbale ascoltando le parti, e ad ogni parte coinvolta, il collega riportava se vi erano irregolarità o meno sulle auto.
ebbè, splendido montare le 265 e non fare reanche una sgommatina per paura di essere fermati... girare tipo i reclusi, chiudere il gas, e scanzare le pattuglie... non poter mandare af******* un vigile che passa con il rosso... mmh.. NON VEDO L'ORA!! .......
Ciao, Se Conosci Qualcuno In Motorizzazione Si Puo' Fare... Io Circa Tre Anni Fa Ho Fatto Omologare Sul Libretto I Cerchi Da 17'' Sulla Mia Ex Fiat Barchetta (pensa Che Sul Libretto Aveva Solo I Cerchi Da 15''...