salve a tutti ho una e90 con un cerchio da 17 ho visto sul lubretto che si puo' montare la gomme ant.225/45 e post.255/40 mi sono informato ma il mio gommista mi ha detto che devo mettere dietro il cerchio sempre da 17 ma con canale maggiorato rispetto a quello anteriore. pero' ieri ho visto un 330 coupe' nuovo e ho visto che aveva le 225/45ant. 255/40post. quindi si puo' mettere senza avere canali diversi o il coupe' esce dalla casa coi cerchi con canale divarso? garzie per le vostre risposte
La coupè penso che esca con cerchio differenziato.... Cmq puoi metterle tranquillamente le 245... La gomma farà un pò di "pancia" ma nessun problema...
sulla macchina devi montare tutte e 4 le gomme della stessa misura,a meno che riporti tutti e 2 le misure a mo de smart:wink: comunque se metti un cerchio con canale piu largo,ricorda che la gomma si abbassa
In poche parole: -se non vuoi cambiare i cerchi montale tranquillamente le 255; -se vuoi il massimo in termini di estetica,cambia i cerchi posteriore ed avrai sicuramente un effetto migliore....
quoto 996gt3 se originali hanno gomme diversificate sui due assi, vuol dire che hanno cerchi con canale ed ET diversificati. MIo consiglio. Nonm fare il passo...solo per le gomme. O cambi anche il cerchio....o esteticamente non è il massimo.
quindi basta avere un 8,5 per mettere le 255 perche' io non ho un cerchio originale ho gli OZ di solito sono piu' larghi anche di un pollice
quoto, mentre le 225 sono adatte ad un cerchio con canale da 7,5 e comunque non superiore a 8,5 (anche se poi il limite varierà da marca/modello) quindi è improbabile che se hai 4 cerchi uguali riesci a trovare gomme delle due misure che accettino entrambe i tuoi cerchi... al di là del risultato estetico (da un estremo all'altro...) e della guidabilità (io nel range consentito mi atterrei a quello consigliato che immagino garantisca il miglior "lavoro" della spalla)