Ciao a tutti, scusate la domande stupida, sapete dirmi che gomme monta di serie la x3 3.0d? Sto valutando un usato appartemente buono, ma l'usura delle gomme in rapporto con il kilometraggio non mi convince....
se puoi fatti fare lo storico dell'auto, lo fanno in conce dalla chiave di accensione e li dovresti trovare molte risposte alle tue curiosità. trovi qualche info in merito anche qui nel sito ma io non so aiutarti
se può servirti leggi quì: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=172392&highlight= o anche quì: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=179507&highlight= non farti truffare
Grazie a tutti per le risposte! @Daniele in effetti "l'intuizione" del controllo gomme mi è venuta dopo aver letto la tua guida. Personalmente non ho mai comprato un'auto usata, ma sono arrivato alla conclusione che determinate automobili conviene certamente prenderle usate soprattutto per uno come me che fa massimo 15 k km all'anno. Tuttavia l'idea di essere raggirato mi preoccupa un po' e per questo sto cercando di documentarmi il più possibile su come ridurre al minimo il rischio. Ovviamente se dovessi essere truffato, conosco benissimo gli strumenti civili e soprattutto penali a mia disposizione; farò anche in modo che il mio interlocutore ne venga, seppur tra le righe, a conoscenza, nella speranza che servi a qualcosa... BTW le gomme sono delle pirelli scorpion str, e mi risulta che i 50k km li fanno tutti....(o mi sbaglio?)
i pirelli scorpion non sono quelli all season? perche quelli vedo difficile che durino 50kkm. e cmq lo stile di guida influenza molto la durata delle gomme...secondo me 50kkm li fai con una guida sobria: io ho i dunlop 235/50-18 che hanno appunto 50kkm e sono finiti e vi garantisco che la mia guida è molto sobria
Ho googlelato qui e la leggendo i vari giudizi.... ...sono d'accordo che l'utilizzo e la manutenzione sono fattori determinanti per la durata dei pneumatici: - Stile di guida - Controllo della pressione - Controlli dal gommista ogni 10k km (convergenza, giro, bilanciamento) Ciao F.
io uso 7 mesi le estive e 5 le invernali come faceva quello che l'aveva prima di me...ottime gomme le dunlop le migliori che abbia mai avuto..