cercando di capirci qualcosa per fare l'acquisto mi sono imbattuto in questo sito tedesco http://www.adac.de/Tests/Reifentest...ault.asp?ComponentID=94917&SourcePageID=8979# che dovrebbe in teoria dire come vanno le gomme da neve anche se capisco poco il tedesco mi sembra che le meglio siano le continental che ne dite ?
che i tedeschi dicano che le continental siano tra le migliori non mi stupisco, sono tedesche. La mi come primo equipaggiamento montava le continental e credo anche tante altre.......In fondo se ci pensi in germania fa + freddo che da noi e in teoria dovrebbero intendersene più di altri di comme termiche.
certo che ci interessa, raducioiou, è solo che ci sono già tanti 3D a riguardo, se li cerchi con l'apposita funzione vedrai che trovi le risposte che cerchi! ovvia! :wink:
si diciamo che mi sto facendo una cultura su queste gomme da neve, vari test guardati e invece di prendere 205/55/r16 vado sui 15, già la spesa per le gomme è diminuita del 40% se non del 50%, visto che cmq sia abito vicino a firenze le terro 3 mesi l'anno quindi non ha senso spendere tanto grazie comunque
a dimenticavo mi devo decidere fra questi 2 modelli SP WINTER SPORT 3D dunlop 190 Sottozero pirelli non so quasi quasi provo le dunlop
Il gommista m'ha detto, ma prendila con le pinze, che le dunlop invecchiano molto prima rispetto alle pirelli..quindi come prestazioni sono+ alte..ma duran molto meno...io alla fine mi sn deciso sulle pirelli...
Io ho appena montato le pirelli sotto zero e in questi primi 4 giorni di utilizzo non mi sembrano veramente niente male, sarà un impressione mia ma l'auto me la sento meglio con queste termiche che con le sue originali (bridgestone potenza sempre runflat) possibile??
vabbè allora prenderò anche io le pirelli non per altro ma di neve non ci sarà tanta quindi preferisco siano meno rumorose
Oggi sono andato dal gomista e fatto montare quattro gomme termiche pirelli sottozero w240 245/40/18 sui cerchi bmw 124, i commenti a dopo.
beato te. pensa che 225/60 -15 la pirelli non li fa comunque le ho provate su una laguna e sono il massimo!! ottimo acquisto:wink:
Sulla E61,oggi sono andato all'ufficio e fatto pochi km ma le impressioni sono positive almeno sull'asciutto,sulla e46 invece ci sono le michelin alpine dell'anno scorso 225/45/17.