BUONGIORNO....Ieri sera mi e' sorto un dubbio visto che l'estate e' quasi finita devo pensare a come andare in montagna con la mia x5 visto che di invierno nn l'avevo ancora!!!!ho pensato alle gomme da neve magari da metterle su verso nov e levarele a febbraio!!!! Che misura e che marca devo prendere????i cerchi???dove le posso prendere????
CONSIGLIO: prendi la misura più piccola che la tua auto può montare, altrimenti rendono poco DOVE: dai un'occhiata su gommadiretto.it
ok, ma allora fai pure a meno di mettere le invernali.. anch'io uso i 15" per 3 mesi all'anno..però preferisco godermi l'auto in ogni condizione piuttosto che montare i 17 per tenerla in garage..
guarda ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto con le pirelli scorpion ice&snow, vere gomme da neve nella misura 285/45/19 e 255/50/19, mantenendo i cerchi dell'assetto sportivo da 19", sulla neve sono discreti nonostante le dimensioni, unica cosa affrettati perche non si trovano tantissimi lotti, se hai dei problemi a reperirli mandami un pm e ti do l'indirizzo dove trovarli.
beh no dai..magari se trovi cerchi usati o i replica, non spendi tantissimo! poi tieni conto che le invernali da 19, oltre ad avere una resa bassa, costicchiano!
Il prezzo scontato per le invernali...di listino era 1900 scontatissime mi sono venute €1100 e' buono ma sempre un esagerazione...pagandoli pochi i cerchi piu piccoli vengono €170 cadauno percio solo €680 sono di cerchi, ammesso che a occhio le gomme vadano a costare €800 vado a spendere uno stonfo...ora chiamo in bmw e sentiro un po cosa mi consigliano!!!!!
gomme.. a mio parere e esperienza diretta, su un' X5 vanno montati cerchi da 17'' per le gomme invernali. E' inutile tenere i 19'' perchè pur con gomme da neve la larghezza di una gomma di 285 rende l'auto una slitta con quattro pattini, soprattutto in discesa. Vale forse la pena spendere un tot per 4 cerchi + gomme che andare a sbattere la prima nevicata e fare un danno più grave del costo di cerchi + gomme.. però ovvio, dipende dall'uso che ne fai e dove abiti. Io abito dove nevica tutto l'inverno e quindi le gomme le sfrutto..(mai incatenato anche con 20 cm di neve..) Per il tipo di gomma vanno molto bene DUNLOP se fai anche tanta autostrada o strade normali, mentre ora monto Yokoama anche se in strada non sono il massimo della tenuta ma sulla neve sono fenomenali. CIAO!!!!!!
GRAZIE MILLE!!!!iuo abito al mare e vado in settimana bianca una volta l'anno e una decina di volte in tutto l'inverno all'abetone facendo solo gli unltimi 50 km con possibilita' di nene!!!! che mi consigli calcola che sono sempre starde turistiche e spazzate abitualmente...se monto le gomme inveranli le tengo almeno 4 mesi e faccio un bel po di autostrada!!!
E' verissimo ma la differenza di prezzo e' notevole....calcola che ogni 2 anni la cambio percio vedrai opteri per i trak al limite!!!!
grazie ma minimo vado a spendere circa 1400 pippi e per dove sto io mi conviene prendere i trak che con 400 euri me la cavo chi li ha mai montata!!!!!!