Gomme da neve obbligatorie a... MILANO | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog

Gomme da neve obbligatorie a... MILANO

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da MemeGt, 20 Ottobre 2010.

1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh,la sera che nevichera',piuttosto che quanco vorranno andare in montagna a sciare o semplicemnete afare una mangiata piuttosto che a vedere le fighette con la tutina da sci collo peloso della colmar cool tu lasciali a milano:-)

A 1 persona piace questo elemento.
  2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    E' il primo anno che sento un bombardamento mediatico con pubblicità a tappeto sia in tv che in radio: la pirelli non sarà leader del settore invernale, ma l'uomo medio che deve comprare le termiche perchè obbligato da un ordinamento suppongo utilizzi i canali di vendita classici..taacc Pirelli. Ipotesi non tanto distante dalla realtà.

3. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah si, è vero: quel ridicolo spot con gli animaletti sulla famigerata strada, salvati dal proverbiale intervento dell'omino Michelin!](*,)

4. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    x la cronaca:

c'hanno rotto le palle ovunque x questa ordinanza tra giornali,tv,ecc....e adesso che è stata rinviata nessuno avvisa e un sacco di gente continua la corsa all ultima catena (visto con i miei occhi sabato al norauto)

http://www.alvolante.it/news/gomme_neve_catene_provincia_milano-358716

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010
  5. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    bellissima questa:mrgreen: , comunque quoto tutto.. io ho degli amici "sciatori", che non hanno ne pneumatici invernali ne portasci.... però cambiano attrezzatura da sci(migliaia di euro) ogni anno.... purtroppo il tempo è poco per essere sprecato con gli ignoranti...

6. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    questa è da segnarsi nelle "frasi per occasioni particolari"

grande!

7. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Concittadino, la mia intenzione era solo di confermare, e con soddisfazione, ciò che tu avevi riportato.:biggrin:

La polemica era con chi criticava (e tuttora critica) l'obbligo, tanto che non è stato confermato.

Ora, io giro con una trazione integrale dotata di termiche e, non avendo problemi a fermarmi e riprendere la marcia, ogniqualvolta mi son trovato davanti un'auto bloccata per la neve mi son sempre adoperato per prestare aiuto, nonstante per lavoro indossi perennemente giacca e cravatta e scendere nella neve a spingere mi sia costato più volte 25€ di lavanderia (abito + cappotto) e i piedi bagnati almeno mezza giornata.

La prossima volta che nevica, prima di dare una mano dò un'occhio alle ruote: se non ci sono termiche o catene da neve, stringo la mano al "pilota" del caso, gli urlo "caxxxi tuoi" e me ne vado... :evil:

8. gile1983

gile1983 Amministratore Delegato BMW

2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Se ci sono le termiche o le catenda da neve non dovrai nemmeno aiutare il 'pilota' di turno:wink::mrgreen:

9. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Non è sempre vero: mi è capitato di scendere a spiengere auto a trazione anteriore con pneumatici da neve di marca che riuscivano a percorrere strade in salita (peraltro frequenti nelle zone collinari dove abito) dove io riuscivo ad andare più o meno sereno anche con la 318i touring (traz. posteriore) con termiche 205/50-17, quindi in misura non ideale.

Avere dimestichezza con la neve non è da tutti: capire dove mettere le ruote (sulla neve fresca, sulla sabbia e non sul ghiaccio), dosare la potenza, dosare i freni, ecc. ecc. e spesso accade che qualcuno rimanga impatanato in salita, a causa del ghiaccio, delle neve pestata o magari con una ruota in un canale di scolo dell'acqua.

Oppure qualche signora (o signore) che non sa come montare le catene.

Basta scendere in due o tre persone a spingere o aiutare a montare le catene (beccandosi tutti gli schizzi delle ruote che pattinano e delle auto che passano senza fermarsi...).

Se hai le termiche o le catene riparti, altrimenti rimani al palo; però almeno si toglie dalla strada un'auto che sta bloccando il traffico.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2010
  10. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    io mi son fatto un anno sotto la neve senza termiche ed era un distrastro: difficoltà ad ogni semaforo, gente che mi doveva spingere per uscire dal parcheggio ecc... Insomma mi sono sentito una m3rda nei confronti degli altri tanto che ho detto "mai più" e già dall'anno seguente mi sono dotato di catene. Appena ha nevicato le ho messe su ed andavo dappertutto senza problemi. Però il monta-smonta era un po' una seccatura, allora l'anno successivo mi sono deciso ed ho messo su il treno di termiche. Bene, oltre al fatto che vai sulla neve come sull'asciutto, nelle basse temperature sono molto più fedeli e sicure delle estive, sia su asciutto che soprattutto su bagnato. Non posso far altro che consigliarle a tutti e spero che diventino obbligatorie in italia, come succede per altri paesi europei. La questione monetaria non si pone: tra cerchi di ferro e treno di termiche spendi poche centinaia di €, ti durano 2 o 3 stagioni e mentre le usi le estive non si consumano.

11. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Sintesi perfetta! =D>

12. ZX-10R

ZX-10R Kartista

209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ..mi avete convinto....me le accatto!!:mrgreen:

13. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    E aggiungo (tratto da un sito di informazione locale in lingua tedesca) che l'obbligo riguarda tutte le strade.

Lamentele? Nessuna.

14. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    le mie anteriori sono arrivate oggi dal gommista.....mancano le posteriori accidenti.......spero per lunedi' di avere il tutto montato.....scarseggiavano le gomme settimana scorsa quando le ha ordinate.......tra parentesi mi fa il prezzo che mi sarebbero costate ordinando le posteriori su webpneumatici e le anteriori su camskill....

Gli ho chiesto di preparare dei preventivi anche per le estive...se ha dei prezzi in linea coi migliori concorrenti del web mi piacerebbe cercare di mettermi in affari creando magari un sitarello internet......vedremo.....ci ho parlato parecchio con lui di questa cosa...per il momento e' strapieno di lavoro ma presume che tra una 15 di giorni si calmera' la faccenda e ne discuteremo meglio

15. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ma in che zona

16. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    di che zona e' il gommista?? busto arsizio provincia di varese......

17. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    90 minuti di APPLAUSI =D>

18. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Sei un Grande =D>

E' incredibile cosa si legge in questi 3d sulle termiche.

Gente che si vanta di essere un pilota e per questo non ne ha bisogno ecc.ecc.

E' chiaro che ti può andare bene tantissime volte!

E' chiaro che qualcuno ha molta più sensibilità di altri.

Però c'e' sempre da dire che con le termiche a parità di capacità di guida sei più sicuro. E' più sicuro chi è con te, è più sicura tutta la collettività.

19. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Come, agli altri 99 e a me 90?! Che fai favoritismi??

:haha:haha

20. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    =D>

avevi dubbi???

Condividi questa Pagina