Gomme da neve obbligatorie a... MILANO | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog

Gomme da neve obbligatorie a... MILANO

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da MemeGt, 20 Ottobre 2010.

1. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Meno male che ci sei tu che "sai guidare"...

Però vedi anche se tu sei il migliore di tutti... Può esserci una moltitudine di persone utenti della strada che non lo sono e mi ci metto per primo. E quindi se tutti fossero equipaggiati a dovere non ci sarebbero certe situazioni raccapriccianti da paese terzo mondiale.

Come le autostrade paralizzate e la protezione civile che distribuisce cibi e bevande calde e coperte.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2010
  2. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    A meno che non nevichi seriamente? :-k

E come mai allora le termiche hanno una mescola più morbida? Forse perchè resistono meglio alle basse temperature permettendo un'aderenza migliore e una frenata più corta rispetto alle estive?

Qui concordo per via della misura

Se è per questo io in inverno vado in giro spesso senza giacca perchè non soffro il freddo, ma mica vado in giro a dire agli altri che la giacca in inverno non serve.

Quindi tutto il nord europa non sa guidare senza termiche? :-k

3. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Intanto con chi si atteggia "maestro di vita ", "pilota insuperabile" e compagnia bella non serve a nulla provare a ragionare razionalmente portando miriadi di dati ormai comprovati da centinaia di test.

Ti direbbe che lui con le estive (ovviamente da pista :lol:) frena prima dei piloti dei vari test con le invernali sia su ghiaccio vivo che su neve perchè solo lui sa guidare.

Intanto è così bello da fiato alle trombe :razz:

Questo stile di vita era ben descritto dal compianto Dino Risi nel "Sorpasso" dove Bruno Cortona si sentiva il numero uno capace di tutto e onnipotente e poi nel finale del film davvero toccante porta alla morte pramatura un povero ragazzo innocente finito in un burrone per un suo sorpasso azzardato all'inverosimile.

Anche lui amava dire che solo lui sapeva guidare e gli altri inspiegabilmente non ne erano capaci...

4. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Scusate eh,io non aggredisco mai nessuno,e non mi piace per niente il modo in cui avete risposto..inoltre leggere 'E' molto triste constatare che c'e' ancora un mucchio di gente con auto sopra i 50.000 euro che poi fanno "barbonerie " per 4 termiche!' mi fa parecchio irritare..

Punto primo non mi credo assolutamente un pilota e mai l'ho detto,ne in questo post ne in altri dove si parla di pistate ecc,anzi sono il primo a riconoscere i miei limiti.

Secondo a Milano sono 40 anni che c'è traffico,che nevica(anzi in passato gli inverni erano più rigidi di adesso) e a nessuno è mai venuto in mente di mettere ste leggi sulle gomme termiche,chissà prchè!

Terzo,vado spesso a sciare,sul golf ho le termiche,idubbiamente su neve frenano meglio e hanno più tenuta ma stiamo parlando di montagne,pendenze,curve,meno 10 gradi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non rettilinei,semafori,code code code code....5 anni fa quante erano la mecchine con le gomme termiche in pianura?ìl 10%? pensate che chi non sa guidare sulla neve con due gomme termiche risolve tutti i suoi problemi?Ma la cosa che ancora mi fa più ridere è sapere che si possono montare due termiche sull'asse che fa trazione e lasciare le estive sull altro ahahahah e chissà in quanti 'barboni' come dici tu lo faranno per risparmiare non sapendo al danno che stanno facendo...

Per quanto riguarda la mescola più morbida ed il fatto dei test,nulla da dire,ma ripeto...temperature medie della pianura padana in inverno?farà freddo freddo 30 giorni al massimo,mettere l'obbligo delle termiche dal 15 novembre se fa giornate come quelle di sti giorni è una follia,non m stupirei di vedere qualche macchina in qualche fosso con strada asciutta.

5. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Tutto rinviato a data da destinarsi, per ora niente obbligo.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Mi dispiace se dalle mie risposte hai dedotto che ti stessi attaccando, non era mia intenzione!

Il modo in cui è (anzi, melgio dire "era" date le circostanze) scritta quell'ordinanza è discutibile, e infatti anch'io non mi sono astenuto dal criticarla.

Ma da qui a dire che le termiche sono inutili secondo me ce ne passa, perchè è un dato di fatto che le estive dai 7 gradi in giù perdono efficacia, e non si parla solo di neve ma anche semplicemente di asfalto freddo, quindi casomai le auto nei fossi le vedi perchè hanno le estive...

Poi quella delle termiche su un asse e estive sull'altro è un'assurdita che non voglio neanche commentare guarda #-o So che qualcuno lo farà, ma se poi uno dice che è un pirla non si offenda... :lol:

7. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Forse perché oggi c'è un parco circolante dieci volte (e mi tengo basso) superiore a quello di 40 anni fa?

Forse perché 40 anni fa se uno si metteva di traverso non bloccava il traffico (se si poteva definirlo tale, ma tu affermi che è il medesimo...), mentre oggi possono mettersene di traverso 10?

Mah... :-k Fate un po' quello che volete, ma certe obiezioni mi lasciano francamente un po' perplesso...

8. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    E dieci anni fa?

9. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, Marco, ma non è che si viaggi sempre immaginando i cordoli all'interno della curva e all'esterno, in uscita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ogni tanto, penso che anche tu userai l'auto ad andatura normale, no? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E con valori della temperatura esterna prossimi allo zero, hai voglia a scaldare la mescola! L'asfalto peraltro resta gelido, quindi....

10. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma che c'entra, scusa? 10 anni fa c'erano molti meno presidi alla sicurezza, attiva e passiva, di oggi e 20 o 30 anni fa la situazione era ancora peggiore!

Senza contare che, per restare in tema, le coperture termiche sono un'invenzione relativamente recente: 20 anni fa si girava addirittura con le scomodissime "chiodate"!

Saluti, buona cena a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Lvpvs

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Però dieci anni fa gran parte delle macchine circolanti non avevano neanche l'ESP, giusto per fare un esempio riguardo la sicurezza sulle strade...

12. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha

A) non servono a niente a meno che non nevichi????

:haha:haha:haha:haha:haha:haha

B)Ti vorrei proprio vedere!!!

:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha

Con 20 cm di neve con le estive da 19 non ti muovi neanche se ca.chi oro!!!!!!

Dai per piacere!!!! :wink:

Dai per piacere!!!! :wink:

13. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92

Mi toccherà fare i video quest anno ho capito...poi ho anche lo spalaneve davanti non mi ferma nessuno :mrgreen:

14. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Ed è un dato reso pubblico dal 118 che 10 anni fà c'erano molti più incidenti e molti più incidenti dalle conseguenze mortali di oggi...

Questo perchè le auto oggi sono molto più sicure e merito è anche delle termiche. Chi si mette contro la sicurezza fa un grave danno alla salute di tutti!

15. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Io non sono contro le termiche,sono contro a queste imposizioni,le termiche servono in determinate condizioni ed in determinati luoghi,non in provincia di Milano.Punto.

16. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    @ ARMATAGGIA - ma che bella frase in firma hai????

in questo 3d ci stà a pennello!!! :wink: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    No comment.

18. THE GAME