Gomme da neve obbligatorie a... MILANO | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

Gomme da neve obbligatorie a... MILANO

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da MemeGt, 20 Ottobre 2010.

1. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Tralasciando per un secondo TP, TI, TA e relative abilita' o impeditismo di guida su neve volevo chiedere, ma quando il comune di Milano ha rilasciato questa circolare non ha pensato a quante famiglie devono gommare piu' di una macchina e a che spesa si va' incontro nel doverlo fare? Magari avrebbe potuto dare un'incentivo o stabilire un prezzo massimo delle gomme per evitare che i gommisti ci speculino su.

Non ho letto tutta la discussione e chiedo scusa se l'argomento e' gia' stato trattato.

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Beh.. anche altrove la gente spende per rendersi autonoma di muoversi d'inverno.

Siccome a Milano la gente non ci arriva da sola si è resa necessaria un'ordinanza. E' come l'alcol: se la gente fosse responsabile e nessuno si schiantasse o arrotasse altre persone non sarebbe stato necessario l'alcol test.

La cosa che mi fa sorridere di questa vicenda è che i milanesi che sono i più sboroni d'Italia, quelli che sanno tutto loro e comprano tutto loro.. i maestri di vita che insegnerebbero a vivere al resto degli italiani stiano tanto a pensarci per 4 gomme.:lol:

Ma non sono loro quelli di Montenapoleone, di Peck, di Cracco, di Nobu e dei privè dell'Hollywood?:mrgreen:

Su quello che è apparire va bene spendere i soldi, quello che invece è veramente utile e progresso no. Io rimango..

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dovresti conoscere le fighe milanesi che lavorano nella moda :-))sembrano miuccia in persona.......fanno le strafighe.....vivono da sole perche' papa' gli compra l'appartamento o provengono da famiglia ricca e ce ne hanno 10,piuttosto che affitto pagato......macchina regalata per i 30 anni.....bollo assicurazione pagato dalla family......tacco alto.......vogliono la famiglia intando si scopano tutto il prive' dell'holliwood,compresi baristi e pulisci vomito......fanno marchette per farsi pagare la cena......te dici che si scoperanno il gommista per le gomme winter??puo' anche essere.....non escludo niente......a parte cio',effettivamente,ne sta nascendo una tragedia:-)

comunque sono uscito di casa adesso......c'e' un tempo da lupi,piove a dirotto,ci sono 8 gradi.........le PS2 soffrono all'anteriore......ormai e' ora di montare le winter in effetti

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
  4. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    Scusa, ma qui mi sento colpito nell'orgolio milanese!:mrgreen:

dai così mi sembra di parlare troppo per "luoghi comuni" come dire che al sud sono tutti mafiosi e mangiano la pizza...

Scherzi a parte sono d'accordo sul fatto che alcuni milanesi sono i primi a buttarsi nelle pirl@te quando magari evitano di prendersi qualcosa di utile...

l'esempio lampante è tipo l'auto, comprano BMW (perchè fà figo e magari non sanno nemmeno se "spinge o tira") poi si girano sulla neve e comunque le termiche non le comprano...

Però non facciamo di tutta l'erba un fascio!

io son milanese (provincia) tendo a precisarlo, ma l'ordinanza finalmente mi ha convinto a comprarle, e quasi quasi non vedo l'ora che nevichi!!!

5. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    beh cmq,a parte gli scherzi,potevano anche venir incontro alla gente facendo in modo di scontare almeno l'iva....alla fine c'e' gente che effettivamente non puo' permettersi di spendere 500€....we balen,milano non e' mica solo il centro....

6. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    :rolleyes: forse non si era capito da i miei interventi e chiedo scusa... ma la penso esattamente come te! :wink:

quoto tutto!!!

sacrosantissime parole!!!! =D>=D>=D>

reppazza per te!!! :cool:

7. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    straquoto tutto....=D>

8. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Beh io non sono di Milano ma mi sono intromesso perche' sono ospite in zona a casa di amici, sentendo quello che si dice in giro non tutti sentono il bisogno delle invernali anche per l'uso limitato che fanno queste persone delle auto, per esempio casa lavoro.

Sul fatto che per molti apparire e' piu' importante di essere ti quoto in pieno ma ci sono persone che davvero non sanno le differenze tra estive ed invernali pur girando con macchine non alla portata di tutti, vivono nel loro mondo, mettono in moto e partono ignari che in determinate condizioni possono essere un pericolo per se e per gli altri.

9. THE GAME

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    :eek::eek:

ma perchè devono anche farvi lo sconto???

e a noi "orsi montanari" che le termiche le montiamo per 6 mesi l'anno allora???

ce le devono regalare????

ma non ho capito... #-o#-o#-o

10. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    tu hai l'obbligo di metterle per ordinanza provinciale??

11. THE GAME

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    no!

ho l'obbligo dalla natura (se no non mi muovo e non solo quando nevica) e sopratutto morale (sono più sicuro per me e sopratutto per gli altri) :cool:

12. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    e beh....e' un po' diverso:wink:

l'obbligo della natura e morale nel pagare quattro gomme da neve nasce dal tuo io e dalla tua sicurezza,cmq TUA scelta..........l'imposizione a spendere soldi della provincia,per quanto mi riguarda provvedimento correttissimo quello delle invernali,poteva anche essere accompagnato da qualche deroga(veicoli integrali)o/e sgravio fiscale per chi effettivamente va incontro a difficolta' economiche.....

13. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    carissimo, io sono ben equipaggiato per l'inverno ho sia le termiche che lo spikes spider. comprai le catene per prova e le riportai indietro, poichè non esiste che monti il crick per le catene. poi ognuno fa quel che gli pare.

14. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Hunter Hearst Helmsley:wink:, ti sembra giusto che pero' da questa situazione i gommisti ci marcino e anche persone, da ammirare, come te che non per obbligo ma per scrupolo devono spendere, per un treno di gomme, piu' di quanto costano o comunque con la scusa della forte richiesta non avere un centesimo di sconto.

(si e' capito? Ho un po' bevuto)8-[

15. THE GAME

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    ma che pensi che io li ca.go i soldi per le invernali??? :lol:

che ti credi che da noi non ci siano famiglie in difficoltà economiche??

eppure le loro belle termiche sotto la macchina l'inverno ce le hanno tutti!!!

a voi vi rode perchè dato che non ci arivate da soli,ve l'anno imposto di montare le termiche!

tutto qua! :wink:

16. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Non voleva essere un'offesa ai milanesi o fare di tutta l'erba un fascio, ogni citta' o paese, da nord a sud, ha un tot di pirla rapportata al numero degli abitanti:mrgreen:

17. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    solo che le famiglie in difficolta',da voi,se vogliono possono anche non comprarle perche' un'ordinanza non c'e'....

A me non rode propio niente,capirai,con la 330 con le PS2 255/35/18 sull/asse posteriore senza termiche non sarei uscito nemmeno dal box...a tanti rode......sopratutto per l'imposizione che voi non avete,dovrebbero propio partire dalle montagne ad imporre certe cose,non dai milanesi

18. THE GAME

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    assolutamente no!!!! [-X

su questo sono d'accordissimo!!! =D>

dato che hanno messo l'obbligo,dovevano anche controllare che gommisti e rivenditori non ci guadagnassero sopra sulla cosa!!! :wink:

ma non pretendere sconti perchè non ci arrivi che sulla neve o strada ghiacciata devi montare gomme appropriate e dopo se te lo impongo piangi!!! :wink:

19. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lo so che sto generalizzando. Ho parenti e amici/conoscenti milanesi: alcuni sono coi piedi per terra, altri veramente si sentono razza eletta e i più ricchi del mondo. E gli piace vantarsene. A tal punto che gli piace far credere di averne anche più di quanti in realtà ne abbiano.:mrgreen:

Oppure sentir pontificare qualcuno (mi è successo) di macchine, ueh.. io compro ogni nuova Ferrari che esce, io di qui e io di là.. va a finire che ci portano in giro qualche troione strafatto di coca durante la settimana della moda per fare l'arrivato. Magari non fanno mai un passo di montagna o mai pista.:mrgreen:](*,)

Siete un po' effimeri, dai...:wink::lol:

20. Manu89

Manu89 Secondo Pilota

900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Giustissimo...

Condividi questa Pagina