E' arrivato il momento di cambiare le quattro, ormai consumate, p6000 sul 320d (misura 225/45/17) Il mio gommista mi ha proposto quattro Good Year Eagle F1 a 150 euro l'una, non ho mai provato questa gomma, me ne hanno sempre parlato non con molti elogi... Che dite, il prezzo è buono? Vale la pena puntare su queste o mi indirizzo su un'altra gomma?
Io ti consiglio (rimanendo su quella fascia di prezzo) le Dunlop Sportmaxx io le ho montate dopo diversi anni di Michelin (225/45/17) e devo dire che non me le fanno rimpiangere,in questi giorni ho avuto modo di provarle anche sotto violenti acquazzoni e devo dire che sono veramente OTTIME!!!!
Meglio che cambi gommista su gommadiretto.it le F1 te le mandano a casa a 118.6€ cadauna a cui devi sommare 40€ per il montaggio dai gommisti convenzionati.
Le Eagle sono ottime specie sul bagnato. La spalla e un po' morbida a discapito della precisione (che cmq si mantiene su liveli elevati visto che è un pneumatico sportivo) ma a tutto vantaggio del confort. La tenuta è ottima sia su asciutto che su bagnato (dove sono probabilmente tra i migliori pneumatici in commercio). Il problema è che le GS-D3 non sono più in produzione e in caso di "problemi" tra qualche tempo potrebbe essere difficile reperirle.