E' normale che con queste gomme su un asfalto un po disconnesso il volante tiri di qua e di la' ? Io ho i cerchi da 17, posso montare gomme più strette?
se puoi montare gomme piu strette te lo dice il libretto di circolazione...cmq puoi mettere se hai un e46 le 205/50/17 se nn sbaglio...ma nn so se il canale dei tuoi cerchi va bene per questa misura..cmq chiaramente una gomma piu larga e bassa fa sentire maggiormente la strada
Re: Gomme da 225/45/17 problemi di guida Se ne è parlato in diversi post, cmq. prova a guardare qui: http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=7447 Pensa cosa dovremmo dire noi che abbiamo i 18"... :frown:
E' abbastanza normale... capita spesso anche a me, di più con la Z4 che con la serie 3 di papà. Sembra che il power steering control trasmetta di più le asperità allo sterzo... entrambe le macchine hanno assetto e cerchi da 17" gommate bridgestone 225/45. Personalmente non passerei a gomme più strette. Con il tempo ti abituerai (presto, credimi) alla situazione... e tutto ti verrà normale!
...le ripercussioni sullo sterzo sono normalissime come ti hanno già detto...ma non scendere di misura x questo. A meno che tu non sia un tipo che predilige nettamente il confort alla guidabilità i cerchi e la misura di gomme che monti sono un ottimo compromesso stradale