No, non mettiamoci a dire cavolate!! A parte gli scherzi, di così piacevoli da guidare e con un motore così A BENZINA è tra le più "parsimoniose". Comunque, provare per credere, quando ci si sale non si vorrebbe mai scendere, ci si dimentica dei consumi... fino a quando non finiscono i 93 litri... Ciao!
Non mi sembra di aver detto cavolate Il fatto che consumi come il diesel (sempre che quel 13.2l/100km sia veritiero) è la conferma che è un'auto parsimoniosa.
Scusami, credevo fosse ironico... Comunque, se ti interessa, il mio 3.0d step è sui 9.4 l/100km (dal cdb) e quello del 4.4 era anch'esso del cdb, ma non so come guida il proprietario! Ciao!
Immagino tu faccia molta autostrada/strade a scorrimento veloce. L'X5 che avevo in famiglia era sui 13/14l-100km con uso prevalentemente cittadino, anch'esso con cambio automatico. Ciao!
Noi al corsi di presentazione abbiamo guidato un X5 con cerchi da 20" sotto la pioggia a velocità folli, ti dico solo che siamo rimasti di ***** da come teneva la strada. Certo che se il tuo amico entra a velocità errate in curva nessuna macchina sotto la pioggia avrà dell belle reazioni
...mi ero scordato di dire ke la macchina e' nuovissima ma e53... ...magari la nuova e70 con il sistema di sosp. ant. nuovo avra' un comportamento ottimo anche con i 20'' !!! ciao
riguardo ai consumi: a 130-140 km/h fa 8 km/litro (l'aerodinamica non aiuto e anche il diesel non è che faccia molto di piu') in città in ora di punta e traffico da sciopero mezzi pubblici .... 4. Pero' ai semafori.. in uso medio raramente sotto i 6, anche tirando
Sì, prevalentemente autostrada, ma nei giorni in cui lo uso in città il consumo sale vertiginosamente! Comunque questa macchina ha un'aerodinamica che fa schifo! Già ai 130 ci sono fruscii dappertutto! Bah, se compro un altro BMW mi sa che non sarà un X5... ne ho visto uno nuovo oggi ed è molto bello, però è identico a quello vecchio! Speravo in un cambiamento più radicale... Ciao
Da un SUV non è che ci si possa aspettare molto in termini aerodinamici, mi sembra scontato il giudizio! Ciao!
Anch'io la pensavo come te,ma dopo averla provata(X5 nuovo) e confrontata con le altre concorrenti del suo segmento.. ..........ti dico che il cambiamento in fatto di meccanica c'è eccome ed infatti stamattina la abbiamo ordinata !:wink: !
Mah, io dico solo che ho provato un Volvo XC90 restyling D5 manuale di un amico guidandolo da Milano a Bologna e, tralasciando che ovviamente motore (con un rombo bellissimo, però) ed assetto non sono paragonabili, l'ho trovata anche ai 160 molto più silenziosa del BMW. Il motore non si sente, nessun fruscio e si è completamente isolati dal mondo esterno... spero che nella nuova qualcosa sia migliorato... Ciao!
Io ti posso dire che quella nuovo mi è sembrata esente da questo problema(mio papà l'ha provata in tangenziale fino ai 200km/h)e x il rombo è completamente diverso dal nostro! ciao
Ottimo! Già questo è un bel passo in avanti! In effetti dopo i 2900-3000 giri il sound del "nostro" X5 è piuttosto meschino... Mi sa che la mia prossima sarà a benzina... Ciao!