gomme da 20 e x5 sul bagnato.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

gomme da 20 e x5 sul bagnato....

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da 230891, 18 Marzo 2007.

  1. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    Una persona fidata ke possiede l' x5 gommata da 20, mi dice ke sul bagnato c'e' da aver paura:eek: :eek: , non tiene niente:-k , ke alla prima rotonda il muso tende a scivolare via dritto dritto.....#-o #-o non e' un pilota ma della sua opinione mi fido molto, mi dite la vs, anche per un mio eventuale futuro acquisto del nuovo modello?????:-k
    ciao e grazie
    ps (ho sempre immaginato che al di la del fatto estetico le 19 fossero il compromesso giusto:rolleyes: ...forse ne ho avuto conferma:mrgreen: )
    riciao
     
  2. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    Gia infatti solo la BMW casa che vende poche auto e con scarsa sportività puo' mettere in commercio un'auto che non tiene la strada, chi ti racconta queste favole?
     
  3. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    ciao,
    no scusa..forse sono stato spiegato male...#-o #-o :redface:
    sia io ke la persona con cui ho parlato siamo bmwistiiii convintissimi...:mrgreen:
    il problema e' che non e' la prima volta che sento storie simili sui cerchi molto grossi:-k :-k , ke siano di un bm o di altri suv....il problema ripeto, probabilmente e' la dimensione eccessiva della gomma.:rolleyes: ..molta scena :lol: :lol: :lol: ma come rendimento sul bagnato....????](*,) ](*,) ](*,)
    riciao
    ps: casso...ma allora e' proprio vero ke noi bimmmersss siamo molto permalosi???:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. dielle74

    dielle74 Aspirante Pilota

    25
    1
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.194
    io ho l'x5 con gomme 315post-275ant.cerhi 20".e come dice il tuo amico tende (sempre a mio parere) ad avere alcuni problemucci sul bagnato.è anche vero che si riscontrano prendendo curve o rotonde a velocità un ò troppo elevata.credo sia il tipo di macchina più che i cerchi a dare il problema.
     
  5. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    beh 2008914546546545645641 :lol: il problema nn è solo dei suv, ma in generale dei cerchi moolto grossi sul bagnato. poi mettici che i suv sono alti, e sto senso di "leggerezza" si avverte probabilmente. l'importante è nn strafare e conoscere il porprio mezzo :wink:
     
  6. tritatutto

    tritatutto Collaudatore

    424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    Lupo Gti - My brother e90
    è normale che una gomma troppo grossa tenda a galleggiare sull'acqua... provate una coupè a trazione posteriore sull'acqua: andate piano però!
     
  7. grande_baal

    grande_baal Kartista

    68
    1
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW
    Son convinto che ad alta velocità il discorso gomma larga incida di più (è più facile che galleggi, soprattutto se c'è molta acqua) invece, il discorso delle rotonde affrontate a velocità media, è capitato anche a me sul X3 con gomme 235/50/18 Bridgestone Turanza (fanno schifo!!) macchina che si alleggerisce sull'anteriore e tende ad andare dritto con gomme sterzate (poi interviene esp, molli il gas e rientra in traiettorie, però sudi freddo). Stessa macchina, stesso bagnato, stessa rotonda, gomme 235/50/R18 ma Snow della Hankook e la macchina curva che è un meraviglia, per raggiungere lo stesso effetto delle Bridgestone occorre esagerare veramente ma veramente: morale molta differenza la fa la mescola (vedi aderenza), il discorso acquaplannig invece è più intimamnete legato alla larghezza del battistrada.
    Prossime gomme estive Dunlop SP sport...
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    gomme che slittano di terza sul dritto appena l'auto entra in coppia, e la macchina ke si fionda a limitatore :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:8-[
     
  9. RichBMW

    RichBMW Kartista

    72
    2
    30 Marzo 2007
    Reputazione:
    16
    Audi Q7 TDI, Porsche 996 turbo
    Io ho l'X5 restyling con i cerchi da 18" e gomme Bridgestone e non ha problemi su nessun fondo, considerando anche la mia guida piuttosto sportiva.
    Ho guidato per due giorni il 4.4 di un mio amico (la mia era in carrozzeria, nella sua concessionaria) con i cerchi del 20.

    Il primo giorno c'era il sole ed ho notato unicamente (a parte la spinta del motore, non c'è paragone con il 3.0d...) una maggiore stabilità e prontezza dello sterzo in curva.
    Il secondo pioveva molto forte ma non ho notato alcuna differenza.
    Sicuramente in presenza di pozzanghere, come già è stato detto, tende a galleggiare di più, ma credo che molta differenza la facciano le gomme.
    Saluti.
     
  10. alexwrc

    alexwrc Aspirante Pilota

    9
    0
    6 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Io lunedì in partenza da una inversione di marcia su asfalto umido mi sono girato(180°)Gomme da 19" Bridgestone(DSC disinserito!)
     
  11. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    ...ciao richBMW, anche tu qui..???:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. RichBMW

    RichBMW Kartista

    72
    2
    30 Marzo 2007
    Reputazione:
    16
    Audi Q7 TDI, Porsche 996 turbo
    Beh, calcola che l'x-drive (se hai la serie ristilizzata nel 2004, come me) lavora a stretto contatto con il DSC e quindi disattivandolo non dico che ti ritrovi con una trazione posteriore ma quasi... non potendo prevenire la manovra e l'accelerazione senza DTC.
    Devi mettere in conto anche la coppia e la potenza...
    Ciao!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. RichBMW

    RichBMW Kartista

    72
    2
    30 Marzo 2007
    Reputazione:
    16
    Audi Q7 TDI, Porsche 996 turbo
    Sì, e mi sto anche trovando molto bene!
    Ormai il forum di Quattroruote si sta smontando...(scusate per il breve O.T).
    Ciao!
     
  14. stalker

    stalker Kartista

    217
    3
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d touring Attiva
    ragazzi ricordiamo che stiamo parlando di un mezzo con 600Nm di potenza e basta un pochino di viscido che l'elettronica deve fare i miracoli, io con la mia x5 3.0d, le prime volte mi divertivo a far slittare un po il sedere
     
  15. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Io aggiungerei che ce ne vuole per far entrare l'elettronica in un'auto come l'X5!!!

    Il leggero sottosterzo sul bagnato è normale, gommoni esagerati, cerchi grossi e baricentro alto.

    Saluti!
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    600Nm di potenza? Coppia semmai :mrgreen:
    Ps sono 520 i Nm di coppia
    abbastanza per far flettere il telaio della mia Tigra :lol:
     
  17. stalker

    stalker Kartista

    217
    3
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d touring Attiva
    la mia con cambio manuale 600 tondi tondi
     
  18. balza72

    balza72 Kartista

    106
    1
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5 4.6is
    premesso che non vado in giro a fare l'asino perchè vorrei evitare di andare a trovare il carrozziere...io non ho mai avuto problemi.
    I cerchi da 20 danno una precisione di guida ottima, solo che il peso si sente....
    Con le gomme invernali mi sembra di andare in gondola e la tenuta laterale peggiora. Meglio andare piano. Di correggere un traiettoria una volta impostata la curva, non se ne parla. Non vedo l'ora di toglierle.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. cimbro

    cimbro Kartista

    89
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    194
    4.4I

    Accennavi alla spinta del 4.4, che mi dici più specificatamente? Sarei interessato all'acquisto di questa motorizzazione. Pensi che il secondo che divide le due motorizzazioni nello 0-100 si senta cosi tanto?
     
  20. RichBMW

    RichBMW Kartista

    72
    2
    30 Marzo 2007
    Reputazione:
    16
    Audi Q7 TDI, Porsche 996 turbo
    Guarda, premesso che l'ho guidato comunque per poco tempo, con il 4.4 è un altro pianeta.
    Non solo per lo 0-100 che comunque si sente (con la mia fai in tempo a bere un caffè...), ma anche per la ripresa in ogni caso e per la fluidità di guida.
    Pur essendo un benzina spinge sempre, ha un suono bellissimo e quando vuoi tira fuori la grinta. Assolutamente da consigliare, è anche molto affidabile.

    Infatti per la prossima auto prenderò o uno dei nuovi Twin Turbo BMW oppure un Benzina o Diesel entrambi V8.
    Non c'è paragone.

    I consumi? Mi ricordo che consumava 13.2 litri x 100 km: per le prestazioni ed il piacere di guida che regala non è neanche eccessivo...

    Un saluto, se hai altre domande chiedi pure.
     

Condividi questa Pagina