ciao a tutti, il problema e' questo: avrei bisogno di due gomme estive per la seconda macchina (non per l'amata bmw) e avrei trovato a buon prezzo delle gomme nuove con pero' il DOT del 2006 o 2007: voi le prendereste o no ?? Un pneumatico del 2006 non dovrebbe indurirsi anche se mai utilizzato?? quali sono gli altri aspetti negativi che dovrei valutare ?? grazie mille a tutti. ciao
gomme con DOT vecchio: le prendo o no ?? Se me le regalano le prendo. A pagamento se le tengono che sono troppo vecchie
scusa se questo è quello che pensi,che senso ha il 3d? Nel tuo messaggio iniziale tu chiedi "quali sono gli altri aspetti negativi che dovrei valutare" e non "se vi dovessero regalare delle gomme con dot vecchio, le prendereste"
ragazzi, intendevo dire che il dubbio che avevo era che le gomme del 2006 e 2007 fossero troppo vecchie e che col tempo potessero indurirsi ma che aspettavo pareri da persone piu' esperte di me, le quali hanno confermato i miei stessi dubbi e quindi le gomme cosi vecchie non val la pena di prenderle. Ora spero di essere stato chiaro. ciao a tutti.
io sull'm3 ho montato anche gomme di 7 anni e nessun problema... cmq se sono tenute al buio e asciutto l'invecchiamento reale nn è pari all'età..e poi il prezzo aggiusta tutto...
gomme con DOT vecchio: le prendo o no ?? Grazie Barone per la tua esperienza personale che mi hai riportato : le gomme in questione le prenderei on line ( e quindi non potrei verificarne lo stato) e il prezzo sarebbe di eur 80 CAD (205-40-17 delle marche più rinomate). Mah, forse è meglio cercare qualcosa di più fresco spendendo un 20 eur in più a gomma.
R: gomme con DOT vecchio: le prendo o no ?? Attenzione perché le gomme dopo 5 anni sono ritenute dalla legge scadute e si potrebbero avere problemi con i controlli oppure in caso di incidente Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
gomme con DOT vecchio: le prendo o no ?? Azz...... questa proprio mi è nuova !! E grazie mille per la dritta !! quindi a questo punto vale la pena sicuramente spendere qualcosina in più ed essere più tranquilli in tutti i sensi. Grazie ancora. Ciao
Vero ma inesatto: http://www.udicon.org/comunicazioni.asp?categoria=INIZIATIVE&id=229&intranet=AL :wink:
nn lo sapevo neanche io... e sinceramente x 20 euro di risparmio conviene nuove....devi avere almeno un 50/60 % di risparmio senno se le tengano loro sul serio!!!
gomme con DOT vecchio: le prendo o no ?? Avete ragione ragazzi, ora sono proprio convinto: e' sicuramente meglio spendere qualcosa in più e dormire sonni tranquilli. Grazie a tutti .ciao
bravo,dopo tutto su una macchina come la tua..........è il caso di mettere delle belle gomme senza pensare a risparmiare, sono troppo importanti per la sicurezza del mezzo.! :wink:
gomme con DOT vecchio: le prendo o no ?? Si, si hai ragione ma queste gomme non erano per la mia bambina (per lei non le avrei mai prese in considerazione!) ma sarebbero state per la seconda auto. Grazie. Ciao