il realtà nasco come meccanico poi all'interno dell'officina ho anche il servizio gomme ma stando a roma ho pochissima esperienza di gomme invernali... monterò 5 treni l'anno!!!!
anchio ho montato le nokian da 17 e' vanno molto bene ,qui a parma e' gia' nevicato parecchie volte ed abitando fuori citta' le strade non sono mai pulitissime ,cmq vanno da dio.
in mancanza di dicitura specifica M+S puoi mettere anche i 18 da neve, ma anche se ci fosse scritto "M+S" sui 17, potresti cmq mettere i 18 invernali senza problemi. Come risultato x la guida i 17" sono ideali.
Ciao, io montato venerdì gomme 17" 225/45 nokian per 560€ compreso montaggio ed equilibratura. (prima avevo i 18) I cerchi da 17 li ho presi originali bmw di seconda mano su ebay da un privato. 380€ tutti e 4. Anche se ho fatto pochi km con le gomme mi trovo molto bene, soprattutto perchè passando ad un 45 di spalla le buche si sentono molto meno!! per quanto riguarda la tenuta non c'è paragone. Spero di esser stato d'aiuto!
non vorrei darti una delusione, ma se i cerchi della foto sono i 17"....allora non sono originali, perchè quel disegno di cerchio ORIGINALE BMW esiste SOLO da 18".