dunque, visto che tra un anno e mezzo dovrò comprare le gomme invernali mi documento per tempo se non ricordo male è possibile montare gomme con codice di velocità inferiore alla velocità di punta dell'auto purchè segnalandolo (cioè immagino esponendo un tagliando che segnala il codice delle gomme installate) qualcuno è in grado di dirmi con che modalità va segnalata questa cosa? poi magari alla fine le prendo con codice w e buona notte, però io se vado a 140 è tanto, non vedo perchè spendere 200 euri in più per un treno di gomme da 270km/h
Non credo che ci sia legge o circolare che dica esattamente come deve essere realizzata la targhetta, mi pare che sia però necessario piazzarla ben in vista del guidatore... io ho messo un etichetta sopra lo sportellino della radio fatta con la Dymo con su scritto "velocità max. 210 kmh" (ho le invernali M+S con codice H) e ho passato senza problemi il collaudo... fermare non mi hanno mai fermato quindi non so come avrebbero giudicato questa soluzione, almeno al telefono però sia CC che PS che Vigili mi hanno detto che va bene come ho fatto...
ma se il limite di velocità è 130km/h il problema non si dovrebbe porre..... aaaaa povera italietta da 4 soldi cmq per rispondere ci sono anche adesivi già fatti (tipo le vignette per la svizzera) da attaccare sul parabrezza, probabile che il gommista li abbia...